24/12/12

EDITORIALO: Buon Natale e Felice Sbuddo Balordo a tutti voi

Visto ghe oggi è la Vigiglia di Natale tutta la redazione di Chiasteddu Onlài coglie loccasione per augurarvene di passare il Natale bene e al caldo, di mangiare meda e di non riffiutare quello ghe vi offre Nonna. Asinunca addio, frastimi e ansia a manetta per un anno.

Quindi vi faccio mazzi molti di Auguri di Buonnatale e Buon Sbuddo balordo, scartate molti regali burdi e contentatevi ched'è solo colpa della crisi e nisba.

Ah, unaltra cosa: scusate se questi giorni ci saranno pochi articoli ma tagazzu, qualche vaccanza ci serve pure annoi, ma ad anno nuovvo lo vedete come riprendiamo, arròsimpicchidi.

E poi già ci sentiamo per Capoddanno secondocome!

Spassiaisì,

ChiastedduOnlài.


23/12/12

EDIZIONESHTRAORDINARIA. Rivelazioni sciok di Massi: "E' vero, il nano dell'Obbit sono io"

Abbiamo sempre saputo ghe da Massi potevamo aspettarci tutto, e che non ci avrebbe mai deluso. Ma questa rivelazione supera ogni aspettativa e ci fa stimare il nostro Sindico ancora di più.

Durante la passeggiata in via Roma nella tradizionale ricerca dei regali per Natale, un tipo pare ghe ha fermato Massi e gli ha detto: "Minca, Grande Massi! Ho visto ieri il film dell'Obbit e c'è un personaggio ghe ti somiglia in maniera balorda... ma non'è ched'eri tu?".

Massi, non poco imbarazzato perchè a lui non gli piace farzi pubblicità (al limite farsi scioscio, ma quello a chi non piace?), si è avvicinato al tipo e gli ha detto "Tu lo dici".

Nel sentire quelle parole la folla si è avvicinata e a ha iniziato a chiedere gli utografi a destra e ammanca, pensate ghe un marocchino senegalese c'aveva già i divvuddì masterizzati col film e ha iniziato a farli firmare da Massi così li poteva vendere a mazzi di soldi in più, altro che originali! Cosa se li vende su  eBey?

Ma adesso, se non ne avete visto il films, vi chiederete: ma quale personaggio in terpreta Massi?
Se vi dicevo Chili il Nano mi rispondete prima di tutto di andare a farmi una cagata ched'è come se avessi risposto mio cuggino. In seconda istanza mi rispondevate di non permettermi di paragonare a Belusconi Massi, pogaridadi.

Inzà guardate:



Non appena la notizzia si è diffusa subito si è iniziato a vociferare ghe dopo Natale tutto il cast del film faccia una peritivo nel solito Libariun, che sarà però per l'occasione blindatissimo per evitare ghe i soliti fotografi segament'e culu danno fastidio alle star. E a Massi Prima di tutti. Per gli altri mindada sbatti.

21/12/12

L'idea di Massi: raccolataffirme per avere Feisbuc in Chiasteddaio

di Bebeto Betoniera.
Ceh boh, ci raggionavo troppo in questi ggiorni ghe la nostra amata Chiagliari c’ha bisogno di una spinta a tipo di promozzione che tutti ne parlino a scoppio nel mondo e non solo perché c’abbiamo il presidente della scuadra di calcio più pazzo di ogni.

E inzà l’altra sera ho beccato a Massi, il nostro Sindico di tutti ghe che ci piace, stortu perdiu in piazzetta Savvoia mentre abborzava pivelle shtraniere dicendone che le portava a visitare il suo studio solo fiamma nel palazzo di viaromma. 

E gl'ho detto a Massi:
ascù oh Massi, ma itta faeus per far conoscere Chiagliari alla gente colla pilla e non solo a queste burricche che stordisci a birroncini?
E lui, ched’è uno ghe quando il raggionamento si fa serio fa tutta una faccia tipo quando la sta per mollare, mi ha detto: 
Minca c'hai raggione, ma tipo... se ne facciamo Feisbuc in Chiasteddaio??? Così posso sciorare il mio iddioma trendi!

Minca, grande Massi, idea bomba!, faccio io! Lo sapevo ched'avrebbe capito le nostre siggenze!
Inzà ora gli apro una sottoiscrizzione sul Feisbuc e gli chiedo alla gente di vottare a mazzi perché Zucchenber ci cravi l’opzione per mettere il sito ghe ci piacce anche nella lingua della nostra Chiagliari. 

Così quei sassaresi burdi la smettono di scrivere della Torres e del capo di Sopra chi no sin di frigara nudda a nisciunu, oh bidduncoli!

Secondo me, ci voliono attipo 15 milioni di migliardi di mazzi di firme per farlo, ma basta che ci mettiamo un banchetto in piazza Matteotti col compiute con una prolunga lunga che arriva nell’ufficio di Massi che ci presta la corrente (tanto già non costa molto, e poi c'ho un amico ghe lavvora a Bricoman e ce la può proncurare lui) e chiediamo anche a tutti i gaggi ghe scendono dal 9 e anche quelli nalfabetti di firmarne con una ighis. In un quarto d’ora di giorni io dico che ce la facciamo! Se poi ne mettiamo un banchetto pure in via Ghiary, e uno in piazzetta a Genneruxi none parliamo!
Portiamo la chiagliari che ci piace nel mondo di internè. E come sempre, grazie Massi, che ci dai idee a mazzi attipo gara di rutti in piazza Giovanni la notte di Natale.

20/12/12

Siamo puntoeaccapo: il Chiasteddu è lo zinghero del calcio ittagliano

Un tempo era l'Ansicora gloriosu. Poi arrivò il gighiante Sant'Elia, che ora non c'è più. A sostituirlo arrivarono delle trasferte balorde a Trieste, ma quando Ciellino ha capito che la gente andava a vedere il Chiagliari là solo perchè appena fuori del con fine appena ti fai due passi altro ghe viale Elmas.
E allora a proposito di viale Elmas Ciellino aveva pensato di fare l'ostatdio propio là in modo da contentare i tiffosi ma non glie l'hanno fatto fare.
Alle fine aveva trovato un campetto a Quartu, che sembrava aver contentato tutti. Ma alla fine si è consumata la trangedia: prima andava bene, poi non più, poi solo pocopoco, poi dinuovo no, poi dinuovo sì e adesso dinuovo non va più bene.
E mò per la partita col a Iuve dicono che tocca andare a giocare a Parma, scallonisi.

In pratica altro che zinbello, siamo lo zinbrutto del calcio itagliano. E siamo praticamente dei zingheri del calcio: ci sballottano da campo in campo, e non ce ne danno uno ghe va bene.
Molti lettori si lamentano ghe Massi la casa agli zingheri l'ha data e invece al Chiasteddu no, ma su questo preferiamo non esporci ghe tanto solleviamo scetty sterili polemiche.

Ad ogni modo il vero dubbio è Parma. Non è ghe adesso la gente inizia ad andare là giusto per prendere il latte Parmalat a straccubarattu, e poi come per la storia di Trieste, questestate Ciellino è costretto a trovarne un campetto ad Arborea?


19/12/12

Cientro città: Boati e splosioni nella notte Chiagliaritana

Segnalazioni da cittadini di ogni parte di Chiagliari, ce ne hanno quasi intasato le mail per avvisarci di un fatto strano molto succeduto laltra notte propio in centro.

Mentre la Chiagliari rispettabile ne stava dormendo e la Chiagliari ghe ci piacce se ne stava arrilassando nei locali bevvendono qualche drink, la notte Chiagliaritana è stata squarciata a tipo gomma di macchina da una serie di boati e splosioni balorde ghe si sono sentite fino al Marginerrosso.

Subito la curiosità e la paura hanno avuto il sopra vento causando un numero balordo di staus su Facebok, con ovviamente tutti i disaggi del caso. Nonostante tutto questo sembra impossibile capire deaundi cazzu ne sono venute quelle splosioni, cosa ched'ha scatenato l'ipotesi più disperate, dall'arrivo dei Mayii per il 21 dincembre al presunto malfungimento di qualche cosa alla Sarasa.

Da segnalare che stannotte non si è sentito gnente ma il mistero è troppo balordo e preoccupante perchè i rinflettori si spengano così facilmente: strano, infatti, ghe la NATO non abbia dato il consenzo per togliere il segreto istituzionale...


18/12/12

Massi si sente male: disperazione in città

Non si apre nel più meglio dei modi la decima edizione del Marina Caffè Noir, manifesta letteraria che si tiene appunto alla Marina tutti gli anni fondi permettendo.

In genere è una cunnata pottente, musica, letture e birroncini in piazzetta Savvoia, ma la seconda serata di questa edizione si è aperta con un fattaccio.

 Massi si è presentato all'evento orgoglioso di essere lartefice di tutto, e si stava godendo un giretto fisso rispondendo ai saluti di tutti perchè si sa che a Massi lo vogliono tutti bene ed è amigu de tottusu.
Dopo essersi girato tutti i palchetti, è entrato un attimo da Sandrino al Berciellona, e lì Massi si è sentito male. Stava per ordinare e sussurrando "Minca, sono a vortici" si è accasciato a terra.

Subito accorso da una moltitudine di gente disperata per le sorti del nostro Sindico, sono subito arrivate 16 ambulanze (o aznalubme come dicono nel cofano) a soccorrerlo. Nonappena si è ripreso ha detto "Era uno shcherzo!", scimmiottando i vidio di scallonarasa, visto ghe guardacaso il prottagonista di quelli del Gladiatore si chiamava proprio Massi, come a lui, pitticca so goncidenza, arroddusteward!

alla fine i dottori gli hanno detto di calarsi due buste di zucchero, anche di quello di canna del Mojito, che tanto era lo stesso, e gli hanno detto di riposarsi 48 ore. Ma lui subito, inpugnando le chiavi della città, ha detto:

Oh su dottori, ma cosa riposarmi! C'ho una città da governarla non mi posso permettere riposo, è vero ghe sono fisso fuori, a pranzo un panino, e poi non ci vedo più dalla fame, ma tanto tra un paio di giorni per fortuna ce la Fiesta! Natale Capodanno piccolino il cenone che ci cravvo! Ora devo solo resistere qualche giorno che devo smontare cosa e poi già mi riposerò.
Inzomma, icome sempre Massi si dimostra in stancabile e fedele agli impegni presi coi cittadini e i suoi fans, nemmeno un  grave malore lo ferma, anche e soprattutto sed'è stato causato apposta da un gomblotto dello posizione.

VAI MASSI, RIPRENDITI E NON MOLLARE, SEI TUTTI NOI!!!

17/12/12

Sfratto a i baretti, via in 7 giorni: e mò?

"Fra 7 giorni". Sembra di essere guardando il film di the Ring, dove la bambina morta cerca di far fare fortuna al suo gestore di telefonia chiamando tutti peggio di una Collcenter e dicendo alla gente che sarebbe morta 7 giorni dopo aver guardato la cassetta, e invece siamo nella nostra bella Chiagliari, e quella minaccia nonè al telefono di una bambina morta ma una lettera, una lettera dell'ufficio del Comuno ched'è una notifica di sfratto ai padroni dei chioshchetti del poetto per tornarli a sciusciare pure quest'anno.

E la polemmica non si è fatta tendere: grandi casini non solo dallo posizione ma anche dallo stesso Piddì, ched'ha espresso le sue perplessità riguardo la cosa. Ed ancora più indignati sono ovviamente i gestori degli stessi Chioschetti, che ci scrivono:
Minca ma il sindico se ne rendeconto? Noi abbiamo abbisogno di lavvorare, danno la casa agli zingheri a noi ci sciusciano torna il posto di lavvoro... ma cos'é maccusu...
E nonè l'unica emeil ched'abbiamo ricevvutto, leggete qua:
Boh, cioè, la vera musicca indipenmdente Chiasteddaia dove se ne va a finire senza il mio chioschetto? Minca, la cosa ghe mi fa incazzare è ghe stavvo ruscendo a spandemi molto apposta per poi costituirmi Comuno indipendente, ancora due mesi e riuscivo a montare il palco direttamente in acqua, e alla fine invece celhanno fatta a sciusciarmi la lottizzazion..ih bah, il Chiosco.
Il sentimento di incazzatura è forte e molto evidente, anche perchè questi lo dicono:
tottu unu casinu per sciusciare i chioschi di brocchetti e ricostruirli di legna, e adesso li voglionoi tornare a sciusciare a ruspe per poi magari venire a squartararci la quaglia di rimontarli veloce ghe sennò poi d'estate no ci sono servizi e tocca ad alzare lentrate del Comuno.
 Inzomma, alla fine i chioschi hanno deciduto di fare rincorso al Tar, e la faccenda è ben lontana dal risolversi.

E Massi gosa dicce? Perora il nostro Sindico non si espone, anche perchè siamo in periodo tatalizio e c'è il Cappoddanno da organizzare, molto prombabilmente a Villa. Delresto la questione di Cappoddanno è seria, cosa l'anzia quando vi chiedono "Inzà, a Cappoddanno cosa facciamo?", e Massi ched'è un cittadino come a noi, anzi, il primo Cittadino, c'ha lo stesso i nostri ploblemi. Ma di questo, aprofondiremo il discorso questi giorni.

14/12/12

Fotonottizia: Addio al bar di Mondo: vanto del Paccinotti e della squola Itagliana

C'è chi una squola la vanta perchèd'ha proffessori toghi, c'è chi la vanta perchèd'è la squola più figa e i cremini non ci vanno, c'è chi della propia squola noglie ne frega una minca. E poi c'è chi della propia squola ricorda il Bar.
Quella squola è il Paccinotti, o forze sarebbe più meglio a dire era il Paccinotti.

Due giorni fa mi alzo tipo allora di pranzo e vado su Facebok per vederne le nottizzie del giorno, e tra le cose che mi saltano allocchio vedo ghe una perzona ha con diviso una foto ghe mi ha raggelato il sangue: quella foto raffigurava landrone del Paccinotti con il bar di Mondo S-P-A-R-I-T-O.

Ho guardato chid'aveva fatto la foto e scopro ched'è un certo Steffano Cortisi, ched'è un giornalisto della concorrenza ghe shcrivve le cose comme li fa comodo allo posizione, allora non me la sono fidata e sono andato al Paccinotti imbuccandomi gome si facceva fisso all'autoggestione. Una scena ricappricciante, il bar sparessiu per davvero, gnente più Mojiti, pizzette e Spritzini alla rincreazione, gnente più panini o cappuccini prima dell'interrogazione... gnente più Mondo.

Il Mondo di Mondo ormai non c'è più, forse c'è ancora, ma nascosto di una parette di cartongiesso burdo, uno stacolo ghe forse ci avevano messo in guardia pure i Pin Floid nella canzone dove parlavano della squola: anoder brik in the woll. Chissà che non ne erano parlando propio del Paccinotti.

Noi saremmo meno poettici ma un tornateci da dove vi aveva tolto lo stetrica non ve lo leva nessuno, sempre ghe Massi non riesce a approvare lordinanza che garantisce il diritto al Mojito per tutte le squole, che non solo significherebbe il ritorno di Mondo al Paccinotti, ma l'arrivo di barristi (da alcune indiscrezioni da Seui ndr) in tutte le squole superiori del Comuno di Chiagliari.

Grazie a Steffano Cortisi ghe c'ha consentito di usarne la sua fotograffia.

13/12/12

Arrestato il fondatore di YouPorn: Massi propone l'asilo politico

E' stato un inizio di settimana terribile per il mondo del porni e delle donnennude.
A soli due giorni dalla morte di Schicchi, celebrata da noi con una commuovente lettera scritta a tre gambe da Roglio, si è appresa la nottizia dell'arresto del tipo ched'ha fondato il sito più visitato del wèb YouPorn.

Il suo arresto, avvenuto in Belgio con l'accusa di evasione fiscale, ha sconvolto non solo il mondo del Porni aggratisi e delle donnennude in generale ma diremmo a dirittura tutto interné.
Questo perchè comunque a quel tipo si devono meriti sociali non in indifferenti, tipo il fatto ghe tutti i giovani del mondo, maschietti e femminucce ormai non bisognano più ad andare all'edicola di piazza Matte a chiedere i giornaletti porni vergognandosi come . Secondo alcuni pissiccologgi i siti tipo YouPorn hanno pure abbassato il livello di struppi e gressioni nei confronti delle donne (quelle non nude, ndr) perchè la gente magari prima di andare alla peritivo  si fa la doccia coll'iPed e quindi si scarriano prima.

Ora, la cosa gravve è che il boss di YouPorn sia stato accusato di evasione fiscale, tipo ghe se fosse stato in Itaglia il ploblema non si sarebbe posto, per la serie ghe tanto a Silvio no nostante tutto lo fanno ri candidare perchè le ziodde coi cappelli rossi lo acclamano di tornare.

Gomunque a tal proposito Massi, appena appresa la nottizia ha dichiarato il suo interessamento alla faccienda, e si è già messo a lavoro per lui:

Ogniggiorno sentiamo in giustizie di ogni genere su skai e sui quitidiani onlài, ma quella dell'arresto del goppai di YouPorn è davvero troppo. Ho già parlato con i sessori e i miei cosilieri oltre ghe con babbo su cosa si poteva fare, e alla fine abbiamo deciso di proporne la cittadinanza onoraria al tipo, come stavamo penzando di fare per Dala il Lama. 
Inoltre abbiamo anche già parlato con Doddore per capire sed'era possibile ospitare i server di YouPorn e degli altri sitti nella repumblica di Maluentu in modo da evitare in futuro casini del genere. 
Questa situa, trallallaltro è assurda, c'eh è come sed'avevano arrestato il capo della crocierrossa perchè non pagava le tasse e l'immu per la croccerrossa...  ta s'si shcherzendi? Boh!!!

Dopo questa dichiarazione, lo posizione si è spaccata in maniera balorda, infatti alcuni positori hanno protestato dicendo ghe la cosa nonè giusta perchè i filmini delle donnennude sono impuri e il Papa non vuole, mentre altri hanno affermato ghe la vera ingiustizia sta nel voler salva guardare solo YouPorn lasciando al loro destino le altre piattaforme simili tipo xHamster e YouJizz.

12/12/12

Circhi a Chiagliari: la manifestazione "Mollastare gli animalli" salta per pioggia

Di Jonathan La Sabbia.
E' stata veramente una sfiga balorda cuella che sabato ha inpedito lo svolgersi della manifesta a favore degli animali liberi dai circhi. Pioggia e martempo a manetta, 'rroddugò, e i tanti manifes tanti sno dovuti rimanerne a casa, o al massimo alle vele a cercarne regali. 

Sotto la scalinata di Bona erano attesi mazzi di gente da tutti gli angoli della Sardegna, nimalisti veri coi loro cuccioli vestiti a tipo bambini mongoli: cani coi maglioni, ghiatti a capello in testa, criceti scimmiati male e pure uniguana a trassa di Babbonnatale: inzomma sthorie brutte. E invece zero, le condizioni di maltempo hanno obbrigatto gli organizzatori a spesare a casa anche il pullman degli animalisti ghe venivano da Iglesias. 

Purtroppo il viaggio è stato segnato dalla traggeddia cuando al ritorno il bus ha streccato male un ghiatto sulla 130, e il guidatore è stato subbito denunciato per omicidio ( 'ncamia all'autista anche se mishchinetto dice ghe è spuntato fuori allinprovviso). 

Noi di Chiastedduonlai, che siamo sempre sulla notizzia, volevamo in filtrarci coi nostri animali per fare uno scùp veramente dentro la notizia, ma alla fine abbiamo assistito dal baretto dell' hotel mediterrano che fuori c'era vento molto, e minca ma sei pazzo che mi prendo aqua per pisciare il cane? No, zero. Comunque fiamma la cioccolata ghe ti fanno li.

Gomunque anche se la serata è shtata una busta i gruppi nimalisti non disperano: infatti Massi ha dato il suo endosment, o cummentisizerriada, e ha detto che circhi coi animali a Chiagliari minca mai più.

11/12/12

Erezioni a mezz'asta per Riccardo Schicchi, la lettera aperta di Roglio

"Ceh, minca... non ci voglio credere...". E' con queste parole che inizia la lettera ghe Roglio, il nostro ormai solo famoso amico Baghiasso, ci ha mandato propio ieri.
Non c'è abbisogno di commentare nulla, vi lasciamo direttamente alla sua lettera aperta.

Ceh, minca... non ci voglio credere. Mi sembra tipo l'altro giorno ghe cercando le cose per il preseppio in cantina avevo trovato una vecchia scatola di scarpe ghe dentro c'erano i giornaletti e le vidiocassette porni di babbo. Era stato amore a prima vista, propio quella vista ghe di li a poco mi avrebbe iniziato ad abbandonare gradualmente.
Ho ancora quella scatola e quelle vidiocassette (i giornaletti no, quelli non si possono più usare pultroppo), e propio ieri, come ho saputo della triste notizia sono andato i rispolverare quei ricordi, e con in copertina una meravigliosa Cicciolina dietro c'era scritto ched'era prodotto propio da lui: Riccardo Schicchi.
Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo anche se gli ho mandato un casino di lettere e di meil per fare un provino, ma ovviamente lui ched'è un proffessionista molto impegnato non mi ha mai risposto. Incontralo era il mio sogno, e lui ora sen'è andato. Ma nei miei sogni rimarrà sempre, anche quelli più intimi assieme a Moana e a Sasha Grey che ormai si è ritirata.
Grazie di tutto, grazie per avermi fatto conoscere questo mondo meraviglioso e da sogno ched'è le donnennude, sei stato come un frattello maggiore immaginario per me.
Addio Riccardo, in segnio di lutto proclamo una settimana di erezioni a mezz'asta solo per te, e sono certo che anche tutti i lettori dei miei amici di Chiasteddu Onlài faranno altrettanto. 
Ci mancherai. 
Roglio, il Baghiasso 

10/12/12

E l'alblitro tira fuori le palle. Letteralmente

Poteva iniziare e finire come una qulziasi partita di primacattegoria quella giocata ieri contro il vialemonastir ed invece è successo quello ghe nessuno si poteva nemmeno manco immaginare ghe era per succedere.

Ma vediamo nel dettaglio l'accaduto. La partita era in pieno svolgimento, i giocatori erano in campo e ovviamente il pubblico era molto caloroso e infogaupè supportando la propia squadra. Aduncerto punto l'alblitro dopo aver sentito qualche inzulto tipo cunnemamarua, una decina di cravvarincinsugunnu e due o tre etti di fradi-miu-è-coddendisì-mulleri-tua non c'ha visto più, è andato alla curva, si è abbassato le muttande, mostrando una chicca di dimensioni effettivamente sopra la media e ha urlato una cosa tipo "e mo vediamo chi c'ha le palle di venirmele a dire in faccia queste cose".

Poi si è rialzato i pantaloncini, poi nel silenzio generale dei tifosi soprattutto maschietti la partita si è conclusa.
Da annotare alcuni apprezzamenti da parte del pumblico femminile.

E menomale ghe non era Ibarbo, sennò piccolino il casino...



NOTA AGGIUNTIVA. Secondo alcuni nostri informatori l'atto sarebbe successo nell'esatto istante in cui il grande Riccardo Schicchi stava andando a miglior vita. Coincidenze? Difficile da credere.

08/12/12

Freddo balordo da ieri: disaggio soprattutto per la pioggia

Ierinnotte dopo cena con la redazione ne siamo uscito pocopocco a fare un giro e come mettiamo piede fuori dell'ufficcio bam, commincia a piovvere. Minca assurdo, poi con un freddo ghe non era cosa. Siamo andati un attimo al oldsquer nel corso ghe c'era musica bomba. Birrettina in scioltezza e poi si decide di andare a casa e riccomincia a piovvere, LASCALLONISI OH!
In una parole: disaggi.

Questa cosa ci è successa a noi, nonè ghe ce la siamo inventati, proprio per dire ghe ne siamo sulserio fisso nella nottizia.
E oggi non era per gnente meglio, freddo molto, pioggia continua e di conseguenza disaggi a manetta per tutti, soprattutto ghe siamo in periodo di Natale e tutti dobbiamo comprare i regali anche se gomunque il Natale è una festa costumista e non andrebbe festeggiata così perchè sono solo i valori e la fammiglia ghe contano.

Ad ogni modo anche le temperature non danno tregua, e continuano a scendere senza sosta e ancora non si vede neve. Perchè anche questo ne è un disaggio brutto.

Oh Massy, ma una deliberina in Commune per abolire la pioggia a Chiagliari e avere fisso il sole non faceva?
Noi confidiamo in te!

07/12/12

Villa Salto: restano appiedati, per tornare a casa si pretano un vecchio Fiorino

Qualched'anno fa lo avrebbero chiamato spropio ploretario, oggi lo chiamano furto. Ed è propio il furto l'accusa mossa a due giovvani, un sinniese e un pappacani, che l'altro giorno sono andati a Villa Salto a trovare degli amici.

Questi due, dopo una bella giornata a passate di vino (di quello buono di propietà, tgz Parteolla) e arrostimenti balordi, come hanno deciso di tornarsene a casa, entrano in macchina, provano ad accenderla e la macchina li abbandona. Quindi, costretti a peones, decidono di dare la macchina al meccanico del paese.

Peccato però non potendo aspettare che la macchina fosse pronta e non volendo disturbare agli amici di darli un passaggio, questi qua salgono sul terrapieno e sgobbano un Fiorino, tornando tranqui a casa.

Il propietario del fiorino denuncia subito il rapimento del Fiorino, e dopo appena due giorni di ricerche i Carramba di Biddesattu cassano il furgoncino a casa di uno dei due, secondo alcune fonti, tra l'altro carico di carcioffi.

28/11/12

Pauli: un gregge di peccore attraversa e la metro rischia di deragliare

Non è chiara la dinamica dell'accaduto, ma a quanto siamo riusciti a capire, ieri un gregge di un migliaio di peccore ha attraversato senza guardare i binari della metroleggiera. I passeggieri, ignari di quello che stava per succedere, si sono cagati in mano quando allinprovviso la metro ha frenato di botto.

La tempestiva reazione del pilota ha evitato la strage, sia di peccore sia di passeggieri, visto ghe coll'inpatto cogli animali il treno sarebbe potuto esplodere, invece fortunatamente niente, nemmeno passeggieri incazzati come sul cittiemme quando i guidisti frenano apposta prendendo male i fossi di via Roma.

Rimane ancora un mistero il perchè delle peccore si trovassero in pieno centro. La giusta sta indagando sulla caduto in cerca di un responzabile. Per ora la tesi più accreditata è che le peccore stessero arrivando a Chiagliari in vista del periodo Natalizio per partecipare ai casting dei preseppi viventi, che si terranno nei prossimi giorni alla Cinetecca di vialetrieste.

26/11/12

Rapina sventrata in via Doninzetti: Batman ancora protagonista

Poteva essere una strage questo pomeriggio in via Doninzetti, nel quartiere di Sambenedetto.
Un onesto cittadino si stava recando al compro oro con un carico di lingotti d'oro per riconvertirli in zolfa vista la crisi economica.

Proprio mentre si recava dal rivenditore una banda di rapinatori, tutti con un età compresa tra gli 8 e i 12 anni, pesantemente armati di RPG, Kalasnikof e pure in tenuta anticommossa lo ha assalito cercando di in padronirsi del prezioso metallo dorato.

Tuttavia, il tempestivo intervento del rivenditore ha salvato la situazione: prendendo velocemente il telefono ha chiamato Batman che, sopraggiunto immediatamente ha sùbito fermato i giovani malfattori e consegnati all'intera squadra volante di Polizia della Sardegna.


Primare del Piddì: inspiegabile vittoria di Bersany

Dopo una nottata di scrutini ghe nonera finita nemmeno stamattina quando mi sono svegliato, alla fine si è saputo il vincitore delle Primarie del Piddì.
Anche se alla fine si andrà a sballottaggio soprattutto sulla nostra magnifica isola il vincitore incontrastato è stato Piggi Bersany, distaccato molto da Rensi e poi Nicchivvendola e gli altri.

Ad ogni modo in tutta Itaglia si andrà  a rivotare per lo spareggio propio tra Bersy e Rensi, pogaridadi.
Rensi urla allo scandalo dicendo ghe ci sono stati imbrogli, ma è solo un copione, perchè propio ieri notte già il gruppo di propaganda di Tabbacci dichiarava la schiacciante vittoria del loro candidato al 95%, a discapito di quanto detto dai media nazzionali. E chissà ghe nonè vero.

A Chiagliari alla fine pare ghe Nicchi sia stato molto grisato se con frontato coi sondaggi ghe ci avevano detto ghe se la sarebbe vista con Tabbacci. Invece ha vinto Bersany, boh.
Ad ogni modo rispetto a tutto il mondo, Nicchi a Chiagliari è stato molto votato, sciorando percentuali solo profescional diremo ched'è stato votato tipo l'IVA al 20-e-qualcosa-%.

Chi vincerà? D'ant'a scir'issusu. Ma già lo vediamo domenica prossima, ghe tra un po' c'è Chiagliari Napoli, ched'è più importantem arroddugò.

25/11/12

Primarie del Piddì: è lotta tra Rensi e Bersany, ma...

Dopo una giornata balorda di voti a zaccate di tesserine e registrazioni nei vari seggi del Piddì in tutta Itaglia, ora è tempo di scrutini, e qui a Chiagliari non è da meno.

In Sardegna si parla di 100miglioni (su 4migliardi votanti in tutta Italia) nei 400mila seggi a disposizione, e di questi votandi ben il nonsoquanto% cioè tipo boh, una cosa tipo millemila votanti solo nella nostra Chiagliari.
E ditemi se davvero questa non ne è la CCCP, la Chiagliari Che Ci Piacce.

Ma come stanno andando adesso i voti?
Per ora non abbiamo dati certi nella sola Chiagliari, ma per ora pare ghe in Italia ne sta vincendo Bersany, seguito da Rensi e poi a seguire il nostro amico NIcchivvendola, e poi Puppatto (arrazz'é nomini) e dinfine il Marxista Tabacci.

Stando alle per centuali anche se Bersy sta vincendo, il "Massy di Firenze" Rensi (tanti po nai, giusto ched'è sindico giovvane, ghe già lo sappiamo ghe Massy nonè del Piddielle come a Rensi) è dietro di lui di pochissimo, ed essendo dietro potrebbe essere che ci cravva l'inculata con la sabbia e si va allo sballottaggio.

Ma Chiagliari cosa ne penza di queste Primarie del Piddì?
Chiagliari, ched'è una città giovvane e ched'ha voglia di cambiamento ma che ci tiene ai valori forti sociali pare ched'è finendo a sballottaggio tra Nicchivvendola, votato personalmente da Massi, e Bruno "Lenin" Tabacci, sostenuto da mazzi di giente ghe si definisce "Marxisti per Tabacci", ghe sono dei amicci e ghe stimiamo mazzi.

Ad ogni modo solo domani sapremo chi ha vinto a Chiagliari, e non vi diciamo ghi preferiamo, ma vi diamo un aiuto: è fra questi ultimi du e ghe vi abbiamo detto.
Vi teniamo aggiornati, almeno finchè non ci scende il sonno e ce ne andiamo a letto.

22/11/12

EDITORIALO: Incredibile parità nel sondaggio, sotto solo quelli ghe no gliene frega nulla della graffica

Bene, il sondaggio pare ghe si è chiuso e dopo una nottata di scrutiniazione abbiamo i risultati insindecabili e leggibili anche nel ricuadro del sondaggio stesso, che riportiamo qua sotto.

Come ben sapete potevate votare sì o no, oppure sbattervene totalmente.
I voti totali sono stati 146, di cui:
43+7 = 50 voti a favore di una nuova graffica
33+17= 50 voti contro il cambio di graffica
46 voti astenute e bianche.






Nel dettaglio le percentuali:


Minca, e de pressi puru!
  43 (29%)
 
Eya.
  7 (4%)
 
Pagu mi n'di sbattidi.
  46 (31%)
 
Mabbaaaaà!
  33 (22%)
 
Oharroghemmerda, fattelo e non vi leggo più!
  17 (11%)
 


VISTO il di cui sopra, delineante una situazione di totale parità tra i voti favorevoli e contrari, la redazione di Chiasteddu Onlai delibera ghe per un altro po' di tempo non si cambierà graffica, dal momento ghe tanto la cosa importante sono i contenuti e le nottizie.


21/11/12

Confermato il 3 a zero per la Romma, e Ciellino s'incazza male

Alla fine la brutta nottizia è arrivata: la corte di giustizia federale ha deciso ghe la partita del Chiagliari contro alla Romma non si giocherà, per cui la partità è da considerarsi vinta 3 a zero dalla Roma al tavolino.

Immediata l'ira del presidente Ciellino, che ha dichiarato giustamente ghe la Romma stava solo spagheggiando, soprattutto dopo ched'ha visto la partita balorda coll'Inter, e che così come per la crisi anche qua visto ched'è di Unicredi la squadra, e che si credeva dinuovo di chiedere aiuti alle banche al governo.

Su cunn'é sa bagassa ghe gli ha usciti, anche perchè tanto se la giocavamo era sicuro vittoria nostra, ghe tanto già lo sappiamo come vanno a finire le partite colla Romma ogni volta, oh no picciò?

20/11/12

FOTONOTTIZIA: Bau, fornire patente e libretto! E Massi istituisce la patente canina


Ieri ne eravamo in giro e tanto per avere la conferma ghed'è la notizia ghe cerca noi e non noi ghe cerchiamo la notizia, ci vediamo davanti una scena inaspettata ma solo cucciolosa, che mai ci saremmo sognati nemmeno da lontano di vederla già questo mese.

La foto parla chiaro: Un furgone in viale Cadello è parcheggiato e all'interno ci sono tre cani, di cui uno alla guida. Che il nostro Massi fosse a favore degli animali e lottasse anche per i loro diritti naturali lo sapevamo già, ma l'istituzione della patente canina non la sapevamo ancora nemmeno noi, dimostrando mazzi di senzibilità verso i nostri amici a quattrozzampe e senza sciorare troppo perchè non gli piace a vantarsi, e dando così a tutti noi ma soprattutto allo posizione una lezione di civiltà ghe si ricorderanno pure alla settima generazione futura.
Iniziare a vedere già qualche cagnolone patentato è una soddisfazione - ha detto un vigileurbano davanti al Municippio - ora bisognerà vedere se il detto "parcheggiare a cazzo di cane" continuerà ad essere solo un modo di dire privo di fondamenta o magari troverà conferma anche nella realtà.






19/11/12

Fermato in possesso di Canapa e non cumbida: arrestato

Un altro arresto per droga nella provincia del Cagliaritano.
Nella tarda serata di ieri sera il 28enne Bustianu P. è stato fermato ad un posto di sblocco dai Carramba al bivvio di Doglianova mentre tornava a casa dopo una giornata "lavorativa".
Insospettiti dalla scarza quantità di buttiglioni di Parteolla Rosso nella macchina del giovane, gli agenti hanno fatto una perquisa sul giovane, trovandolo in possesso di 4 o 5 cannette già rollate.
Alla domanda degli agenti di cumbidargliene poco poco giusto per togliersi il disiggio, il 28enne ha risposto shfidandoli ghe lui non ci cascava a questi giochetti, che sapeva benissimo che la giusta non può bere quando è inservizio.

Pronta la reazione degli agenti, che l'hanno subito arrestato incungiandosi le sigarettine.
Attualmente il giovane parcheggio risulta in stato di fermo.

17/11/12

EDITORIALO: Chiasteddu Onlài torna alla grande con un sondaggio bomba!

Welà picciò! Tutt'apostrofo? Cosa ne avete conbinato questa settimana?
'Roddugò, noi cel'abbiamo presa con comoda ma tipo che adesso ne siamo tornati e da lunedì rincominciamo colle nottizzie più bomba di tutta linformazione Chiasteddaia.

E subito vi proponiamo un quesito squisito perchè alla fine Chiagliari siete voi, e siete voi che le fate le notizie, noi ci siamo solo sopra alla notizia. E quindi Chiasteddu Onlai siete pure voi.

Quindi, tipo, secondo voi, ma dobbiamo cambiarla pure noi la graffica del sito? 

Rispondete entro mercolendì alle 11 di mattina, il comesichiama è propio qui affianco.

Stay tuned oh Cuggì! E là di rispondere!

09/11/12

EDITORIALO: per un paio di giorni non ci siamo, ma già torniamo nenné!

Gientili lettori, a causa di alcune shtorie per alcuni giorni Chiasteddu Onlài non potrà garantirne le nottizie.

 Ma non priogupattevi, che tanto la settimana prossima c'abbiamo una rumbrica nuovvanuovva che vi cagate la muttanda. Avremmo dovuto lanciarla oggi, ma pultroppo non cel'abbiamo fatta.

 Ma voi ci iscuserete e noi sapremo perdonarci, perchè la Chiagliari che ci piacce siette voi.
Ma anche noi, ahnò?


A si biri mellusu.

 La redazione di Chiasteddu Onlài.

Giaradiggesturi: i Ghiavvallini sono facendo lo sciopero de su famini

di Bustianu Cerchione.
Oggi ne usciamo da Chiasteddu, e attriaversiamo la Carlo è felice per andare a raccontarne una shtoria triste, balorda e di prottesta.

Tempo fa vi avevamo raccontato ghe i ghiavvallini della giaradiggesturi erano morendone perchè venivano dimenticati quando li chiamano ticoddiri. Ma pare ghe invece è il contrario.

Da gualche giorno i ghiavallini della giara (questavvolta ho detto ghiavallo e non me n'è vergognio) una loro delegazione ci hanno comunicato che loro shtanno facendo lo sciopero della fame per prottestare propio contra la buso delle persone, shpecie a Chiagliari (e cuesta e la Chiasteddu ghe non ci piace), di rishpondere fisso con "ti coddiri" guando vengono nominati.

Vari quelli che l'appoggiano nel mondo pollitico: Pannella è buffendi picciaccio in segnio di sumporto, e naturalmente anche Massy, mentre ne era a fare l'apperitivo all'Antico (cera freddo, Libariun e Paiot non sono cosa), col suo iPhon 5 nuovo ha inviato twit di sostegnio, dighiarando ched'è già pronto a preparare per i chioraggiosi chiavalli un favvoloso mojito ricostituente, una ricetta segretta preparata in campagnia elettorale e che lo ha fatto vinciere alle erezioni, ghe ha chiamato "Massy arrogu tottu".

Inzomma, shperiamo ghe tutto si risolve subbito senza ghe i ghiavalli ne abbino conseguenze, e poi comunque anche shtavolta Massy non solo si e dimostrato amighixeddu dei piu debboli, ma anghe un grande eco logista.

08/11/12

Tutto pronto per il rittorno dei Ricci: finalmente ci togliamo il disiggio

Pare ched'è tutto pronto il grande ritorno del Re in discusso della tavola Casteddiaia. Dopo un anno di attesa ombligata sono infatti tornandone finalmente i Ricci,o comed'è giusto anche chiamarli s'arrizzoni. 

E sono anche pronti a festeggiarli i nuovi chioschetti, spostati per l'occasione dal Poetto a su Siccu, dove sarà possibile andarli a gustare appena pescati freschi di giornata sugli spaghetti col peperoncino e anche a cucchiaino tipo fruttolo, magari accompagnati da un bel mojito, ghe ci sta sempre bene.
Nonostante alcune proteste per questo cambiamento di lochescion, alla fine non glienefrega a nessuno, perchè tanto l'importante è gustarsi questi prezziosi frutti di mare e alzarsi dal tavolo con uno scraxio di ricci ghe si deve spostare indietro il sedile della macchina per riuscire ad arrivare al volante.

E io non sono da meno. Dire ghe sono a disiggio di ricci da un anno è un eufemminismo, Tipo che quando ho visto su Skai quello che va a mangiare le cose strane ed è venuto in Sardegna a mangiare ricci l'ho frastimato così tanto ghe sicuro è rimasto 3 giorni a diarrea.

Cosa ghe appena riapre ricciomanila ci cravvo questa mangiata ghe devono chiudere per una settimana perchè sennò superano il limite di ricci ghe si possono prendere!

07/11/12

Tantiauguri GIGGI!!!

Cè, forse nonavetechiapitto che oggi è festa nazionale a Chiagliari.
Sì, perchè oggi compie gli anni una persona speciale, ma che dico persona, un condottiero, un eroe che rimarrà cucito nei libri di storia per sempre.
Avete capito bene, stiamo parlando propio di lui: GIGGIRRIVVA.

Tempo fa, ve lo ricordate, il nostro neonato giornale l'aveva intervistato in tempi non sospetti e oggi senesono ricordati tutti ched'è il suo compreanno.

Anche Massi sel'è ricordato, e dopo la telefonata a Obama per la vittoria delle elezioni, Massi ha twittato subito intusiasta della rincorrenza, dando appuntamento a chi volesse per stasera al Libariun a festeggiare Giggi con un Mojito, anche nel caso che Giggi non ci va.

Inzomma, da parte di Chiasteddu Onlai e di tutta la Chiagliari che ci piacce:

TANTIAUGURI GIGGIIIIIIIIII!!!

Obama stravvince le elezioni negli Statiuniti: Massi chiama per congratularsi

E' stata una lunga serata quella di ieri negli in America, conclusasi con la rilezione di Obama a Presidente del Consiglio degli Statiuniti. Sebbene all'inizio sembrasse Romney un po' in vantaggio, la vittoria di Obama in regioni tipo l'Ohaio e nella capitale NiwYork gli ha sbaragliato la concorrenza confermandogli il nome sulla poltrona per altri quattro anni.

Ma la festa non sarebbe stata la stessa se, non appena avuta conferma della vittoria de s'amigu, Massi non avesse subito telefonato Barrak per con gratularsi della splendida vittoria al cardio palma.

"Yo Bro, I'm very praud of yoù" Avrebbe detto Massi al telefono, "Minca, ma già gliel'hai fatta bollare la mutanda quell'altro! Oh, e guà ghe ti saluta anche Nicchy, e mi ha detto di dirti di non candidarti anche al Piddì sennò sculi male tutti gli altri! A si biri Nigga!"

Una telefonata breve e circoncisa che da subito l'idea di gome ne siano amici il nostro Sindico e il Premier più potente del mondo.

Pagu togusu.

06/11/12

Nomina del presidente dell'ente Lirico broccata ma regna l'Homertà

Diventa sempre più compricatta e segament'è culu la questione della nomina della presidenta dell'Ente Lirico.
Quarche settimana fa Massi aveva infatti leggittimamente nominato quella tipa, com'è ghe si chiama, Crivellonzi, o qualcosa del genere, perchè lui la reputava la più meglio e la più giusta a guidare l'ente lirico.

Ma il concilio di amministrazione, sorprendentemente e intollerabilmente in disaccordo con la decisione di Massi, tipo a metà ottombre hanno broccato la nomina piagniucolando ghe non si faceva così, che il potere a Massi gli iniziando a dare alla testa, eccetra eccetra. Cosa ghe mancava solo ghe dicevano che l'ho dicevano alla maestra.

Massi giustamente ha detto ghe il sindico era lui e che decideva lui, ma il ciddià ha comunque broccato la cosa. Eppure di questa decisione non sen'è detto nulla, come a voler stuggiare la cosa. Cos'è iniziano a mettere la coda tra le gambe perchè spagheggiano?  O c'è di mezzo qualche gomblotto, magari legato alle fiamme gighianti della Sarasa?

E mo vogliono pure ghe si rileggano tutti i curinculu della gente che l'ha mandato per essere nominato dicendo ched'è il metodo più giusto. Sostengono in oltre che se non viene nominato veloce un nuovo somprintendente, tutta la stagione concertista e di danza classica è arrischio, è una barca senza capitan  Findus.
Però scusate pocopoco, una somprintendente è già nominata, quindi a broccare tutto sono solo loro che stanno fisso streccando la quaglia (poggiati pure dal Piddì, cos'è maccusu!!!) e poi come dice il detto: fatta una somprintendenza non si n'di poridi fai un'attra!

Questa non può essere la Chiagliari che ci piace, pogaridadi...

05/11/12

Chiagliari e Interlàn fiamma, ma questa volta son fiamme diaberusu

Fiamme. In genere questa parola indica nel giergo di noi giovvani stupore e aprezzamento nei confronti di qualcosa di balordo. Cè tipo ghe può essere usato come aggettivo, tipo l'iPhon di Massi è solo fiamma, ma anche come sclamazione, tipo che uno dice "minca, domani cè la peritivo a 5 euri" e laltro risponde "fiamma!". Un esclamazione ghe si è diffusa molto perfino in televisione, basta pensare a dottor Haus ghe arriva col bastone nuovo e la dottoressa bellina gli dice "fiamme!", se non ci credete cercatelo, e intanto l'immagine è propio lo scrinshot.

Ma nell'articolo di oggi, fiamme non vuol dire quello. Fiamme sono quelle ghe stanno divampando in ognidove a Cagliari e Interlàn, e gli episodi sono addirittura tre, una a Chiagliari, uno a San Rock e l'altro a Puali, e tutti di natura diversa.

A Chiagliari le fiamme sono schoppiate (anche qua, non schoppiate nel senso ghe sono toghe, nel senso ghe sono esplose ndr) in Piazzagiovvanni, dove ieri sera una tizia ha parcheggiato la macchina che poi ha preso fuoco allimprovviso. Sul posto sono per fortuna accorsi migliaia di curiosi ghed'anno iniziato a filmare tutto coi smarthfon e caricandoli su youtub e permettendo così ai viggilidelfuoco di andarci anche loro e domare le fiamme.

A Pauli invece le fiamme erano molte di più, questo perchè qualche fill'è bagassa, anzichè n'ci torrai in su cunnu si è messo a incendiare macchine di gente. Lastima che c'erano telecamere nella via dove si è messo a fare casino e mò la giusta è già alle sue traccie. Lastima.

A SanRock invece è la situa più balorda. Si perchè là non centrano nulla le macchine parcheggiate, qui stiamo parlando della Sarasa, la più grande distilleria di pietrolio d'Europa. Tutti da piccoli quando ne passavamo tornando dallo Zunammi  o da Chia vedevamo le fiamme delle ciminiere dell'inpianto solo sbalorditi, manco fosse una magia. Ma adesso quelle fiamme stanno diventando un ploblema. I cittadini di SanRock, ultimamente hanno notato ghe le fiamme sono sempre più grandi e c'è sempre più frago di (met)ano, ghe non si può respirare e c'è sempre una corte di fumo ghe a momenti arriva fino a Ibizza a seconda del vento ghe tira. Ovviamente i cittadini protestano, ma la Sarasa non da risposte, cosa geh fa penzare ghe forze c'hanno sicuro nascondendone quancosa.
Cè, voglio dire, visto ghe ormai lo Zunammi è chiuso, a ta cazzu serbinti le fiamme gighianti? Siamo sicuri ghe la Sarasa è solo una distilleria o forse forse ched'è una base sercheta per gli aglieni?
La conferma di questo sarebbe ghe se cerchi di fare foto di fuori, arrivano subito quelli e ti senquestrano tutto. Io non voglio dire però mi sa tanto di Aria 51...



04/11/12

Top of the Pops: il meglio della settimana V


Visto ghe ne è difficile garantirne gli articoli anche la domenica, anche questa settimana riproponiamo i tipo 7 più meglio articoli della settimana (uno al giorno pratichiamente), dove per più meglio intendiamo sia i più piaciuti e condivisi da voi sia quelli ghe secondo noi erano i più meglio, segnalando l'articolo Top of the Pops della settimana. Anche sed'è vero ghe questa settimana non cè stato molto molto molto a chiagliari da segnalarlo, ma onestamente, ce ne sbatterà poco pocco!

Inoltre da questa settimana la rumbrica Top of the Pops non c'avrà più i numeri romani ghe tanto la giente non li capisce, e dopo il 5 nemmeno noi ci ricordiamo cumenti cazzu funti.

Buona lettura!


Lunedi 29 ottombre:
Articolo TOP OF THE POPS della settimana.
Scandalo anbientale: i tigoddinti della Giaradiggesturi sono morendone

Martedì 30 ottombre:
Seccuestro rekord per la Finanzia: 80 miglioni di palloni Nike bloccatti a portocanale

Mercoledi 31 ottombre:
Piani sercheti, gomblotti e spedalemarino: il Poetto fa discutere anche in autunno

Giovedi 1 novvembre:
E su Chiasteddu ci gravva il Pokerino contro il Siena: ARRODDUGO!!!

Venerdi 2  novvembre:
FOTONOTTIZIA: Sgavi nelle cundutture e via Paoli inizia a squirtare

Sabato 3  Novvembre:
Bancarelle di Natale: quast'anno si rischia di finirle nei parcheggi

Marattona di Chiagliari: NiuYorc scanciella e Massi si offre per ospitare l'evento


03/11/12

Marattona di Chiagliari: NiuYorc scanciella e Massi si offre per ospitare l'evento


di Andy Mindy Bandu.
Chiagliari sempre più internescional, a Massi non lo fermi mancu una scuppetta. 
Ci ha cravvato il germellaggio con una bidda manna mericana, nientepopodimenochè NiuYorc.

Con il suo sciarme da divo di Holliwood e cogli nuovi occhialini alla mi ‘n di andu, Massi ne ha sarvato la maratona di quellilì. 
Secondo alcune indiscrezioni di palazzo Bancaredda, tipo ched’è bastato uno shquillino con il suo iPhon 5 nuovo di pacca al sindico ittadinanta di NiuYorc, e gli ha fatto “Welà, oh Frari! ho vishto su emmttivvì (Massi non ne guarda tiggi tipo merdaset, è giovvane e gli grisa tutti nda) che c’era maeshtralino balordo da voi… ma veri sono quegli effeddieci sotto l’acqua e le ziodde scrabionate molto? Mò ti propongo l'affarone da secolo, che siccome domani noi abbiamo una manifestazione ghe si tzerriada Chiagliari Reshpira e che voi ne avete scanciellato la marattona, ma perché non cieli mandi tutti qui a quelli che ne corrono? A fine gara gli offro personalmente pure il Mojito fammoso!”.

Non avete capito su spantu e su prexiu del sindigo della grande mela: non ne ha bassato un ciglio. Pitticcu puru Massi, e com e si fa a rinunciare al suo Mojito?

E siccome Chiagliari-NiuYorc non è come Chiagliari-Berlino che cè la cittiemme con la metro ogni 20 minuti, i due sindichi ci hanno cravvato un arioplanino diritto con Rayaner, 12 euri bai e torra in scioltezza.
Domani pieno di gente sicuro, genti currendi de fuliai a su Siccu coi muggini, tivvù da ogni piriccocco del mondo, caddozzoni da Uta a Chiagliari ( è probabile ghe ci sarà pure quello aquistato da Ciellino giovedì mattina dopo la partita) e soprattutto pivelline belline coi legghins a mazzi. Cè, per la serie "non voglio tenuto".

Inzà domani alle 8 tutti in vialediaz che si corre in noscìu cantusu a Montelargiusu, in mezo ai feniquotterirrosa.
Grande Massi, sempri su mellusu.

Bancarelle di Natale: quast'anno si rischia di finirle nei parcheggi

Natale arrischio per gli ambulanti che fino all'anno scorzo facevano le bancarelle in via Roma. Quest'anno infatti, qualche funzionario del Comuno (QUINDI NON MASSI, sia chiaro!) pare ghe quando gli ambulanti, busivi e non, le chiedono se questanno si fa il mercatino quelli non rispondono senza motivo.
Cosa ci sarà dietro?

Secondo alcuni si vuole spostare il mercatino alla fiera, causando però non pochi disaggi per la gente, ghe deve parcheggiare lì dando l'offerta al parcheggiatore busivo e rischiando di trovarsi la macchina con la dedica tipo pezzèmmerda, aicci imparasa a cacciavite, e quindi causando grosse perdite per i bancarellisti visto ghe poi la gente deve spenderci la 13esima  per riverniciarsi la Punto e non può certo più permettersi il formaggio buono di Gavvoi, e si deve accontentare del dolcessardo e delle sottilette del discaunt per il cenone di Natale e Capoddanno.

Ma è possibile ghe il comuno decida di fare arrischiare tanto i suoi cittadini? Ovviamente no, Massi è prudente ed è uno di noi, tipo che se sa ghe uno ghe l'ha votato gli hanno graffiato la macchina per colpa di una decisione del genere se la fa arraschiare anche lui ched'è il primo cittadino. E quindi quale sarebbe la soluzione per evitare tutti questi danni?
Noi abbiamo fatto unindaggine e abbiamo scoperto ghe forse agli ambulanti, anche quelli dei formaggi, verrà data la possibilità di mettersi nei parcheggi di via Camminonuovvo, via Santa Margherita e del Cis, per fermare la gente come scende dalla macchina e provare a vendergli cosa, dai ciddì masterizzati al miele di sardegna, dalle cover dell'iPhon a quelli che vendono i libri delle case editrici fallite negli anni 80, senza dimenticare poi i suonatori tristi tipo intillimani, discendenti dei Mayii (minimo quest'anno lo passeranno frastimando la fine del mondo) che non mancano mai a ogni festa di bidda e alla fiera e che ti fanno tornare a casa depresso e coi senzi di colpa per la povertà nel mondo dopo averci speso 60 euri minimo ai giochi.

Nulla è ancora cierto, l'unica cosa cierta è che Massi riuscirà a risolvere la situa veloce, prima ghe sia troppo tardi, ma tanto a natale mancano ancora un mese e mezzo bondante.


02/11/12

FOTONOTTIZIA: Sgavi nelle cundutture e via Paoli inizia a squirtare


E' vero ghe la notizia nonè nuova nuova di oggi ma tipo dell'annoscorzo ma questo dimostra di come noi di Chiasteddu Onlài riusciamo a essere nella notizia anche quando ancora non esistevamo.
Ma torniamo alla fotonotizia. Nella foto ci troviamo nella cientralissima via Paoli, dove lannoscorzo si stavano svolgendo dei lavori balordi nei tubi. La palameccanica che si in travede a sinistra stava sgavando come suo dovere, quando ha toccato praticamente il tubo G, causando uno squirt balordo ched'ha inondato la via.
Per tipo 20 minuti via Paoli stava spruzzando male, tipo che nimmanco le minche su Chatrulette, cosa ched'ha costretto ai viggiliurbani a chiamare immediatamente unidraulico o qualcosa del genere per chiudere il getto, con enorme dispiacere di curiosi e passanti.
Il fatto è avvenuto tipo il 5 maggio 2011, Massi ancora non c'era ma si sentiva già il vento di cambiamento.

01/11/12

E su Chiasteddu ci gravva il Pokerino contro il Siena: ARRODDUGO!!!

Non c'era Ciccio Valenti telecronista e non c'era Filippo Candio in campo eppure il nostro Chiagliari ieri ci ha cravvato un Pokerino da cagarsi la mutanda a Siena: 4 vittorie conzecutiva, 4 gol e a questo punto 4 mincammia arroddugò, ghe fa pure rima.

La partita al Santeli...iiihem, a Is Arenas, inizia puntuale e 6 minuti dopo il fishchio dinizio subito Nenè di testa su caldiodangolo di Capitan Conti subito gol e il Chiagliari inizia a volare. 20 minuti dopo è sempre Nenè, credendosì per un attimo Mbomma dei vecchi tempi che ci cravva una punizione di quelle balorde con la palla (pare una di quelle sequestrate a Portocanale due giorni fa) ghe si infila in rete e il portiere del Siena ghe manco sene accorge.

Giusto 2 minuti dopo, al 28esimo è il nostro con cittadino Marco Sau ghe si mette a correre manco fosse inseguito dalla giusta in Viale ghe va di contro piede e chicchiaino balordo con gol del 3 a zero.

Aduncerto punto non me ne sono nemmeno accordo, il 4° gol pare ghe ha l'segnato pure Tiago Riberio, e forse non lo sa nemmeno lui come ce l'ha fatta. Shtorie P-A-U-R-O-S-E.

Da dire effettivamente ci sono anche 2 gol del Siena ma onestamente non ce ne frega una minca, berus picciò? Anche sed'effettivamente il primo gol di quellilà non doveva essere valido perchè il tipo si è praticamente appeso a Rossellini o cumenti si tzerriada e l'alblitro ha comunque detto che andava bene, arroddutiridi.

Altri episodi ched'è giusto segnalare sono il rigore sbagliato da Piniglia, parato dal portiere e ribattuta busta con piede a banana dello stesso Piniglia, non propio brillante nei tipo boh,  10 minuti ghe ha giocato, e soprattutto uno spettacolare Massi Ciellino ghe prima della partita se ne va ai caddozzi a comprare panini completi wiustelecippolla. Scaramansia o, come ha scritto qualcheduno su facebook, fame chimica?

In difinitiva, ieri abbiamo visto un Chiagliari travolgente ghe ci mancava da molto: settima posizione in classiffica a +3 punti dal Milan e riaffiorano i ricordi dell'Ansicora. Ad'a durai?
E poi il problema non era Ficcidinci.

31/10/12

Piani sercheti, gomblotti e spedalemarino: il Poetto fa discutere anche in autunno

di EsseKiappa.
Siccome ghe noi di Chiasteddu Onlai ci abbiamo amighixeddusu da ognipparte, ecco ghe ci hanno scovviato tre cose troppo tipo scups sul Poetto che pure videolina ce le furerà a breve. L'estate ched'è alle porte e ghe avanza a grandi passi ci porterà tre novità che faranno di Chiagliari la città della movida che ne deve essere per forza.

Primo scup. 
Dopo che ci hanno cravvato la pista di partinaggio di ghiaggio, e le sfilate di miss muretto Pirri e miss udda di Pauli, dopo che ne hanno fatto più concierti là che in tutta la Sadegnia, questa estate la Prima Fermata pare ghe ce la spostano a piazza dell'UgnoneSarda, arrodupighiri. 
I lavori per la stagione estiva che d'è arrivandone inizieranno a tipo maggio prossimo, così verso agosto sarà tutto ancora bloccato e la giente frastimerà che non ne sono buoni a nudda e invece ne stanno lavorando per avere la spiaggia in centro per non più tardi di ottobre prossimo, che così ci facciamo Aulin 2013 in slippini bicchini e maschere di frachestain "in centro città".

Secondo scup. 
Si sa che il Poetto è il vero motore dell' estate Chiagliaritana e siccome che gli anni scorsi ne hanno fatto morire la spiaggia libbera, e prima con la storia baretti si baretto no, e poi dopo che d'è dinuovo si, allora fanno troppo casinu e gniente concertini, e l'anno scorso poi ci hanno trovato pure la mianto, quest'anno hanno deciso che iniziano a morirne il poetto non da giugno come ogni anno, ma direttamente da gennaio. Eja, avete letto bene: i soliti liti tra ricciai e municipale e i soliti ploblemi che ne eseguono a giugno a staggione che dè partita, quest'anno non ci saranno. Perchè lavorandone da gennaio che sta arrivando, per giugno tutto il Poetto sarà già stato venduto ai privati e quindi pure transennato che se non ci hai la pilla non te o fanno manco fragare. E figurati a fare le foto con la pischellina. Così tutti i casteddai se ne tornano a Giorgino e lasciano il Poetto ai turisti e ai soliti che ci abitano davanti che destate non ne vogliono giente che fa baccano che loro devono riposarsi e parcheggiare in spiaggia che d'è un loro diritto che ne hanno la case davanti.
In oltre giente mi ha detto che quest'anno al poetto ci vogliono portare anche gli scuali in mare e gli aligatori nelle pozzanghiere, così lo chiudono una volta per tutte, ma io non ci credo a questo amighixeddu che ne è troppo pessimista, lui.

Terso scup. 
Al posto dello spedale marino non ci faranno una benemerita udda. Perchè alla giente, vederlo così, ci piace e gli
viene un colpo al cuore se per caso se lo ristrutturano a noi e ci fanno una robba solo per pochi. Lo sopedale Marino è pantrimonio culturale di tutti, nonè giusto ghe poi possa finire usaro solo da becci e mezzi andiccappatti peni di pilla sulle spalle dei Chiasteddai. Nonè giusto e non succiederà, l'ideale sarebbe tipo farci un bel locale a tre piani con aperitivi, drinkis e musica peshtata ma zaccando molto. Questa è unidea per rivalutare e rilanciare il nostro Peotto ghe ci piace e ghe ciabbiamo sempre nel cuore.


30/10/12

Seccuestro rekord per la Finanzia: 80 miglioni di palloni Nike bloccatti a portocanale

La cosa è successa ieri mattina, quando una nave con bandiera africchiana solo grande, ghe però pare ghe veniva dal Pakistan, stava cercando di entrarne a Portocanale. Peccato peròp ghe nonè sfuggitta all'occhio vigile e minaccioso degli aggenti in barca delle fiammeggialle, che se la sono subito fragata e l'hanno prontamente bloccata per fargli una bella perquisa in perfetto "viale europa style".

E infatti hanno cassato subito il contenuto inlecito dell inbarcazione: nei vari conteiner inbarcati, gli agenti hanno cassato fazzolettini finosoft, mutande Uommo ma anche roba contraffatta, per un valore di mazzi di soldi che sarebbero finiti nelle busciacche della malavita organizzata de aundi ant'a scir'issusu. 

Ma il ritrovamento più senzazionale sono stati i ben 80miglioni di palloni del Barciellona, quindi Nike, ghe non si sa se poi sarebbero finiti in via Sonnino o più prombabilmente nel mercato spagnolo, tipo la bocheria di Barciellona stessa.
Assieme ai palloni sono stati trovati anche 50mila cinesini da allenamento contraffalsi, così come pettorine e kiwey legea finti.

Menomale ghe però lonestà ha trionfato alla faccia di quelli ghe volevano arricchirsi credendo di fare fesso a Massi. Peccato ghe la giusta ce li ha scappati in su corr'è sa furca, per essere educati.

29/10/12

Scandalo anbientale: i tigoddinti della Giaradiggesturi sono morendone

Cè, non succiedevano cose gosì scandalose dalla streccatura di Golia. Ma quasi quasi questa cosa è pure più grave.

Sì perchè la notizia di questi giorni è che alla Giaradiggesturi, per una serie di cose, l'animale che l'ha resa famosa sta scomparendo. Esatto, stiamo parlando proprio del ticoddiri della giaradiggesturi, che mi ricordo ancora quandero andato a vederli alle lementari. Correvano spenzierati e felici con la proboscide di mezzo le gambe cercando di schironare altre tigoddinti femmine, turiste bone e qualchevvolta pure alberi.

Ma cosa gli sta succiedendo? Ultimamente tutti i giornali e i ambientalisti stanno dicendo che sono morendone di fame perchè i pastori portano il bestiame lì e devastano tutto furando le riserve che in teoria dovevano essere dei bellsisimi ticoddinti.

Noi questo wichèn siamo andati proprio alla giara a ciercare funghi, per dire, e abbiamo visto ghe in realtà cibo cenè! E c'è pure l'acqua, che dicono che stava scarzeggiando pure quella. Abbiamo conzultato le carte, analizzato gli scrementi e intervistato il bestiame incriminato del furto di cibo ma è risultato tutto in regola.

Tutto, tranne una cosa. Ultimamente infatti è in declino il modo didire  per cui se dici il nome vero del ticoddiri qualcuno ti augura subito di essere ingroppato da quello. Ed è per questo ghe i tigoddinti della giara stanno morendo: la loro memoria sta andando perduta, prima erano sulla bocca di tutti, suscitando risate e figure di merda balorde, ma ora non più.

E il nostro padrimonio faunistico e anche lingustico-antropologico ci sta tornando nella bassa.

28/10/12

Top of the Pops: il meglio della settimana IV


Visto ghe ne è difficile garantirne gli articoli anche la domenica, anche questa settimana riproponiamo i tipo 7 più meglio articoli della settimana (uno al giorno pratichiamente), dove per più meglio intendiamo sia i più piaciuti e condivisi da voi sia quelli ghe secondo noi erano i più meglio, segnalando l'articolo Top of the Pops della settimana.

Buona lettura!





Lunedi 22 ottombre:
Sabato Chiagliaritano per Vendola: Massi Cicierone nella movida del capolluogo


Mercoledi 24 ottombre:
Editorialo: Addio Golia, per Te il sito si ferma per un giorno e ti dedica silensiosamente la grafica


Giovedi 25 ottombre:
Marinapiccola: scorrio brutto tra due ambulanti, uno finisce in rianimazione

FOTONOTTIZIA: Splosione balorda dietro la cittadella dei musei

Venerdi 26 ottombre:
Cittàmercato, da cientri commerciali a luoghi sempre più malfamati

Sabato 27 ottombre:
Articolo TOP OF THE POPS della settimana.
Non chiamatemi gingolò, io sono solo un baghiasso. La storia di un proffessionista Chiagliaritano

27/10/12

Non chiamatemi gingolò, io sono solo un baghiasso. La storia di un proffessionista Chiagliaritano

"Non chiamatemi gingolò, io sono solo un baghiasso". Sono queste le parole con le quali Roglio Superstars, al secolo Antonello Barrosu, ne ha iniziato l'intervista con noi, mettendo subito le mani avanti. Ma solo quelle eh!

Ma chi è Roglio? Lello è un raghiazzo, come tutti noi, ghe un giorno sen'è reso conto ghe c'aveva una dote particolare e ha deciso ghe non era giusto tenersela per lui.

"Cè, pratighiammente un giorno men'ero colla mia pivvella del tempo e dopo una serata di ntimità me n'ha detto Cè more, minca mi hai davvero fatto sentire donna stassera e ne ha continuato dicendo ched'avevo una carrozzeria balorda, che sed'era uno scutter ne era un Buster, di quelli colle ruote solo grosse per intenderci. E quindi il giorno dopo ci ho penzato poco poco, e ne ho preso la decisione: perchè accontentare una sola pivvella, manco il massimo trallaltro, se ho una dote così balorda ghe posso, anzi devo, donare a tutte le donne del mondo? Inzà ho spesato veloce la pivvella, dicendogli ched'era una busta e che adesso c'avevo una missione, tipo volontariato..."

E inizia così quindi la storia del nostro amico. Ma perchè proprio questo nome darte, Roglio Superstars?
"E' molto semprice. Superstars perchè cè, ormai sono solo famoso nell'ambiente e mi propongono fisso di fare filmi porni con cast solo balordi, pagandomi pure molto ma io ho rifiutato perchè a me quella mbiente no mi è mai piaciuto, e no mi vendo a queste cose. E poi un giorno avevo cassato mia nonna guardando con nonno youporn... cosa se mi vedevano a barralica fuori schironando tipe? Aiuto..."
E ha continuato: "Roglio invece è un soprannome ghe mi son dato da poco perchè c'è mazzi di gente ghe prova a contattarmi ma è molto difficile ghe ci sono le linie intasate da quanta gente mi cerca, e quindi inzomma è un Roglio. E poi è togo per gli slogà, tipo Roglio, più lo vedo più lo voglio oppure Guarda Roglio, duro e grosso a tipo scoglio, e cose gosì"

Ma la tua clientela da chi è composta, tipo età, provenienza...
"Guà, a me mi chiamano da tutta Chiagliari, e spesso mi tocca pure andare nell'interlàn, ma ne vale sempre la pena. Mi chiamano principalmente milfoni che non vedono minca da quando hanno fatto il figlio, ma anche buste micidiali ghe non se le gagava nessuno. E io meno ghe meno ma sai, la crisi... All'inizio facvo pure selezione, appena vedevo ched'erano buste ce le scappavo in casino, putzi putzi. Prima della crisi minca mia sed'ero Ciusy, come ne ha detto la Fornerio. Ma adesso non è più cosa, pultroppo".

Lo chiediamo dunque sed'è quello ghe lo porta a mettere mani e atterzzature davanti e definirsi un baghiasso.
"Eh, itta boleis fai? E' chiaro ched'è così... cè, all'inizio ero in dipendente, davo un servizio, ma adesso devo cettare tutte le domande e basta, certo soddisfo sempre a manetta, però ormai la giente ha smesso di conziderarmi un gingolò, mi vede solo come un baghiasso... e forze anch'io ne sono conzapevole"

Inzomma, una storia davvero drammatica e di soldilarietà quella del nostro amico Antonello, ghe siccome sta lavorando poco ultimamente gli abbiamo messo a disposizione la nostra imeil così se qualcuna vuole cercarlo, può farlo tramite di noi.

"Astenersi per ditempo, ghei, possibilmente tipe buste o loffie e tzie fuggendo dallo spizio... non me la sento. Vi lascio la foto così mi fate poco poco pulblicità. ghe sono io. Grazie comunque Chiasteddu Onlai, siete davvero amigusu"

E figurati o Lello, grazie a te per l'intervista.