24/09/12

Golia: il cucciolo di merdona streccato in via dei Valenzani

Non è purtroppo una storia a lieto fine quella succeduta ieri in via dei Valenzani.

Un cucciolo di merdona alcuni giorni fa era stata investita malamente da una macchina all'altezza della Conad. E purtroppo non ce l'ha fatta.

Golia, così l'avevano ribattezzato i commercianti della zona e i frequentatori del S.E.R.T., dopo essere stato streccato da una macchina -secondo gli ultimi accertamente pare si tratti della Toyota Prius usata da Fantola in campagna elettorale- era stato soccorso da un passante che l'aveva prontamente portato alla clinica veterinaria di Terramaini.

Ma subito l'inciviltà e la vergogna dei soliti quattro cagliaritani è venuta a galla e, in barba alla salute di un povero cucciolo indifeso, il soccorritore si è visto rifiutare le cure per l'animale, sparando scuse tipo "Signore, vada subito al pronto soccorso, quell'animale potrebbe essere infetto!" oppure "Dio mio, non ho mai visto una merdona così grande!".
Tutto, ignobilmente, per non curare una vita indifesa, quale era quella di Golia, che non ce l'ha fatta.
Golia è morto nell'indifferenza di tutti, anche dei medici.

Ma cari lettori, là ghe non è così ghe si fà, assolutamente. Dov'è la civiltà, l'umanità, ched'è propria di noi esseri umani? Pensate ghe le merdone non hanno il diritto di essere soccorse e curate?
Massi, solo tu puoi fare qualcosa!

Addio Golia, ci mancherai a tutti.

30 commenti:

  1. Notizia chiaramente falsa: quel tipo di pavimentazione non esiste in via dei Valenzani!

    PS: parlo con cognizione di causa visto che proprio stasera ho fatto la spesa alla Conad!

    RispondiElimina
  2. non è berusu che è stato streccato in via dei valenzani, è chiaramente morto in zona via roma o similari, si biri dalle perde a rettangolo vicini ar caravere!
    O loffiusu, ditte sempre balle, arratzza'e gosa..

    RispondiElimina
  3. una stria molto triste, pultroppo siamo alle solite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gutta si galliri a chi a strekkato la merdona. Bastaldi. Su cunnu chi s'indari!

      Elimina
  4. Eccerto....... Massi è impegnato a cercare tane con piscina per le merdone degli zingheri che anche loro cianno la casa con piscina a due piani con l'aria condizzionata e vanno in bicicletta nelle piste riciclabili!!!!!!!!!!! Itta ti crèisi? 'O, malàghe......... cioè, boh.......?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Bruno tanto già non c'hai poco raggione!
      Ciè, la gente parla fisso solo perchè si legge solo l'ugnone sarda. Pogaridadi guarda, menomale ghe ci sono gente come a noi ghe lo sanno comme stanno davvero le cose!

      Elimina
    2. E ci pòris contai...... là ghe noi non siamo dormiti. Narasiddu a cussus ignorantis che non si infornano leggendone l'ugnone111111

      Elimina
  5. Ciè, minca, ma seri siete? Ma là ghed'è una foto di refettorio! Miga uno se ne fa a fare le foto alle merdone morte!

    RispondiElimina
  6. oh picciokkusu! Ma la ghi non è importante dove l'anno strekkatto...è ched'è una storia alluccinante proppio, ma cosa ne stiamo diventandone? 'nkammìa insensibbili a sckoppio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premetto che a me le merdone non mi sono statte mai simpatiche. Ma qui ce ne una mischinetta che l'anno streccata e voi ci fatte pure lo spirito di pattatta. Pogariràri....... boh.....
      A bellu puntu.............

      Elimina
  7. profondamente triste e commosso porgo le piu' sentite condoglianze ai commercianti di via dei valenzani per la perdita del caro e amato Golia

    RispondiElimina
  8. io propongo una fiaccolata in piazza yenne (ghe cie gente) per informare tutti di questo fatto orribile e anche un cartellone appeso nel palazzo della regionee: tutti devono sapere!

    RispondiElimina
  9. non lanno curato a Golia per il fattore che poteva portare la peste. Almenochè non era vacinatto.

    RispondiElimina
  10. cmq non mi sembra che è Golia ma è di sicuro Mario Franco, la merdona che è scappata da San Gregorio un mese fa perchè lo hanno rincorso a cavua. E se è lui hanno fatto bene a prenciarlo perchè ha ammazzato tre cani e molti gatti. Pitticcu su merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO guà fidati, non era lui. Comunque grazie della segnalazione, mò vediamo di indaghiarne noi!

      Elimina
    2. no, quella di San Gregorio è ancora sulla via della fuga, l'ho incrociata domenica sulla 125 e stavamo pure per streccarla ma la furba ha fatto slalom tra le ruote della macchina, la che era veloce...unu furittu!

      Elimina
    3. ce o Anonimo ma sicuro sei? che allora ne shcappo il cane volante!!

      Elimina
  11. povero Golia...era così pieno di vitalità.lo conoscevo bene.

    RispondiElimina
  12. Ne state prendendo le trasse dell' ugnone sorda. Pittica sa cazzara,ma itta shtreccata e shtreccata? E' davide che la sfrunzata, cel' aveva brillata de mera e si è appostato dietro nelle macchine parcheggiate in Via Roma.

    RispondiElimina
  13. Ma itta streccata, si vede che shta solo shchiacciando un pisolino.
    La sera prima l'ho visto da Lello Birra imbriagu perdiu cun is amigus, si nci deppid'essi durmiu! Golia è vivo: ha fatto come gimmorrison
    facendo finta per vivere tranquillo!
    Là ghe non ddu frigas deaicci a Golia...

    RispondiElimina
  14. Povera bestia: e adesso la seppelliscono o la danno da mangiare a is pisittus della zona per non dovere comprare croccantini?

    RispondiElimina
  15. ciao ciao merdonedda, da ogi cìadessì in paradiso un pipistrelo in ppiù! bai e castiacci dallassù!!!

    RispondiElimina
  16. Per evitare equivoci avresti dovuto inserire una didascalia sulla falsariga di quelle dell'Unione: "Foto simbolo della violenza sulle merdone".

    RispondiElimina
  17. puzzi puzzi, facendone sciagallaggio sulla pelle di Golia... là ghe si biri de attesu chi esti su fradili, Mazzingoni, faèndi meigamma. Mancu mali chhi Massy cià cravvato una rriccoveru per le medrone di shtrada e nò scetti po cussas arriccas.Siete sciagalli!!vergonia!

    RispondiElimina
  18. volevvo eshprimmere tuta l'amia solita riettà po sa mamma de golia sciadara mavvi senbra il chiaso di infanghiare gosí l'assua memmoria? bo sono ester rifatto anzi strafatto metetevvi l'am ano sul quore sa prossima bborta

    RispondiElimina
  19. c'è un sbaglio nell'articolo, avette scritto "propria" anzichiè "propia"
    Smirrionesu

    RispondiElimina
  20. Sono veramente depreso per Golia. Aprendo ora della tragedia. malladittusu!!!

    RispondiElimina