01/09/13

Agli zingheri le dighe: morte e distruzione a Pirri, la colpa è tutta di Massi?

Da Pirri il nostro inviato Bustianu Cerchione
Ne siamo a Pirri, dove ne è succedendone unu casinu!! Se la pioggia è la pipì degli angeli, questi sicuramente hanno passato l'estate a pappai sindria e icchinusa, e stasera si son messi sopra via Italia a libberarsi a tipo la stradina diffronte al Merlo! Dieci metri d'aqua hanno conpletamente sommerso a Pirri, ghe si puo ghiamare la nuova Antlantide.
Naturalmente la colpa è tutta di Massy, ghe anzichè spendere i soldi per pulire i tonbini a speso tutto passando l'estate alla paiot a bersi i mojiti da due litri.

 Un cittadino pirrese, che ci tiene a restare omonimo, esprime tutta la sua dignazione sull'avvenuto: "Minca ero da Mariuccia a conprare le paste, guando appu intendiu unu ghiasinu, mi affaccio e vedo uno zunammi ghe ha shpazzato via tutto... un uraghiano ghe volava le macchine, shtrade shradicate e aqua di doverne girare a gommone".

Ma non si risparmia nemmeno le critiche al Comuno "Gosa ha fatto Zedda per Pirri? Oh Massy, anzighè le case agli zingheri dovevi gostruire Pirri su una palafitta! E tutta golpa tua sed'è così oggi! Oh e comunque forza Chiagliari!". Il bilancio delle vittime è meda. 43 morti e 74 dishpersi, una gosa traggica.
Fonti del Comuno ci hanno detto con wazhapp ched'è tutto pronto per il concerto di benefincenza Marco Carta & frends.

Noi di Chiasteddu Onlài continuiamo ad essere come sempre dentro alla notizia, e vi terremmo aggiornati su tutti gli aggiornamenti. Buona.

9 commenti:

  1. Minca la ched'abitto a Pirri e ci cravo la mia teshtimonianzza dicendone ched'ho vishto la morte infaccia. Mi e passatto davanti un chiassonetto solo velocce ched'ha talliato la shtrada ad un CTM, penzo ched'era l'emme, ma non si vedeva una minca da l'accua ghe shtava sciendendone. Itte gosa leggia...

    RispondiElimina
  2. ma làghè custa foto esti de Coddzilla gh'indi stari bessendi de asutta e aqqua..

    RispondiElimina
  3. Oh bastianu, che d eri giornallista, inveci sesi una cugurra. A chini bolisi interrai a giornara? Aicci interrau t agattinti

    RispondiElimina
  4. Ma la ghe c'era anche giente tuffandone da sopra i tetti...
    Chiomunque se Massy buttava uno dei suoi mojito nelle fogne e poi cravava fuoco, sturava tutto da quando son alcolici...


    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sedero il sindico gomme minimo oh Ro miga ne faccevo allagare cosi a via Italia, una delle vene di Chiagliari. Is manu in conca primma e poi la mano in faccia ai responsabili. La reonautica con le sciee chimmiche, le sercito, is prettasa, l ecconommia iscarabbinierisi, qualcuno devve pur essere..e torneremmo ad impenare davanti alla fermata dei portici senza probblemasa..

      Elimina
  5. Su ghiasinu!!! Io ero al poetto gon una pivvella che ci dovvevvo provvare troppo e invecci nudda, attacca a scuttullare e gnente rovinatta la cuccatta...mi dishpiacce troppo per i pirresi che ci ho anche amighisceddusu li troppo tranquilli, ma la ghi anche il poetto deve essere messo in sighurezza, cioè zone tippo dove se scuttulla malamente ti ripari con la pivella che ti devi cuccare...eh se no così non va per gnente bene... oh massi pensanci tui.

    RispondiElimina
  6. Salutando tutti voi in sardegna
    voglio esprimere la mia solidarietà; quella di uno che "non è nessuno" uno che la sardegna, l'ha vista una sola volta e ne è rimasto affascinato da tanta bellezza e la forza e il carattere dei sardi. Dove sono stato, "sono stato trattato da grande!" pur essendo io "piccolo".
    Un abbraccio ai sardi e la sardegna e la sardegna dei sardi che che soffrono. Questa indifferenza e, politica e di informazione; Non fosse per voi, in toscana (Prato) non se ne sapeva nulla!. un abbraccio Frà Tak. (frate laico).

    RispondiElimina
  7. L'assoluzzione peri probblemi hidrici dei Pirrestri essolo essempre l'astessa:
    bisogna riorganizzarne le shtrade trezzandole tipo gon shpugnoni giganti ghe ne assorbivano l'aqua ghe pioveva...
    oh Massy... ma meda ci ollit a ddu cumprendi???

    RispondiElimina
  8. Datto ke in Sardegnia siamo fammosi perke ci habiamo il sughero, possibbile che nesun gegniere habia penzato che abbasterebbe mettere dei tappi giganti di sughero cua e la nelle shtrade di Pirri che si allagano come via Italia, cosi cuando scutulla basta a mandare i vigili a toglierne i tappi e la shtrada non si alaga!

    RispondiElimina