21/12/12

L'idea di Massi: raccolataffirme per avere Feisbuc in Chiasteddaio

di Bebeto Betoniera.
Ceh boh, ci raggionavo troppo in questi ggiorni ghe la nostra amata Chiagliari c’ha bisogno di una spinta a tipo di promozzione che tutti ne parlino a scoppio nel mondo e non solo perché c’abbiamo il presidente della scuadra di calcio più pazzo di ogni.

E inzà l’altra sera ho beccato a Massi, il nostro Sindico di tutti ghe che ci piace, stortu perdiu in piazzetta Savvoia mentre abborzava pivelle shtraniere dicendone che le portava a visitare il suo studio solo fiamma nel palazzo di viaromma. 

E gl'ho detto a Massi:
ascù oh Massi, ma itta faeus per far conoscere Chiagliari alla gente colla pilla e non solo a queste burricche che stordisci a birroncini?
E lui, ched’è uno ghe quando il raggionamento si fa serio fa tutta una faccia tipo quando la sta per mollare, mi ha detto: 
Minca c'hai raggione, ma tipo... se ne facciamo Feisbuc in Chiasteddaio??? Così posso sciorare il mio iddioma trendi!

Minca, grande Massi, idea bomba!, faccio io! Lo sapevo ched'avrebbe capito le nostre siggenze!
Inzà ora gli apro una sottoiscrizzione sul Feisbuc e gli chiedo alla gente di vottare a mazzi perché Zucchenber ci cravi l’opzione per mettere il sito ghe ci piacce anche nella lingua della nostra Chiagliari. 

Così quei sassaresi burdi la smettono di scrivere della Torres e del capo di Sopra chi no sin di frigara nudda a nisciunu, oh bidduncoli!

Secondo me, ci voliono attipo 15 milioni di migliardi di mazzi di firme per farlo, ma basta che ci mettiamo un banchetto in piazza Matteotti col compiute con una prolunga lunga che arriva nell’ufficio di Massi che ci presta la corrente (tanto già non costa molto, e poi c'ho un amico ghe lavvora a Bricoman e ce la può proncurare lui) e chiediamo anche a tutti i gaggi ghe scendono dal 9 e anche quelli nalfabetti di firmarne con una ighis. In un quarto d’ora di giorni io dico che ce la facciamo! Se poi ne mettiamo un banchetto pure in via Ghiary, e uno in piazzetta a Genneruxi none parliamo!
Portiamo la chiagliari che ci piace nel mondo di internè. E come sempre, grazie Massi, che ci dai idee a mazzi attipo gara di rutti in piazza Giovanni la notte di Natale.

1 commento:

  1. Guà mi praxinti tutteddue le porposhte, cuella del soccial netuorc in chiashteddaio e cuella del ghiareggiarne a rutti, inzà ghe ne vinca il migliore.

    RispondiElimina