03/11/12

Marattona di Chiagliari: NiuYorc scanciella e Massi si offre per ospitare l'evento


di Andy Mindy Bandu.
Chiagliari sempre più internescional, a Massi non lo fermi mancu una scuppetta. 
Ci ha cravvato il germellaggio con una bidda manna mericana, nientepopodimenochè NiuYorc.

Con il suo sciarme da divo di Holliwood e cogli nuovi occhialini alla mi ‘n di andu, Massi ne ha sarvato la maratona di quellilì. 
Secondo alcune indiscrezioni di palazzo Bancaredda, tipo ched’è bastato uno shquillino con il suo iPhon 5 nuovo di pacca al sindico ittadinanta di NiuYorc, e gli ha fatto “Welà, oh Frari! ho vishto su emmttivvì (Massi non ne guarda tiggi tipo merdaset, è giovvane e gli grisa tutti nda) che c’era maeshtralino balordo da voi… ma veri sono quegli effeddieci sotto l’acqua e le ziodde scrabionate molto? Mò ti propongo l'affarone da secolo, che siccome domani noi abbiamo una manifestazione ghe si tzerriada Chiagliari Reshpira e che voi ne avete scanciellato la marattona, ma perché non cieli mandi tutti qui a quelli che ne corrono? A fine gara gli offro personalmente pure il Mojito fammoso!”.

Non avete capito su spantu e su prexiu del sindigo della grande mela: non ne ha bassato un ciglio. Pitticcu puru Massi, e com e si fa a rinunciare al suo Mojito?

E siccome Chiagliari-NiuYorc non è come Chiagliari-Berlino che cè la cittiemme con la metro ogni 20 minuti, i due sindichi ci hanno cravvato un arioplanino diritto con Rayaner, 12 euri bai e torra in scioltezza.
Domani pieno di gente sicuro, genti currendi de fuliai a su Siccu coi muggini, tivvù da ogni piriccocco del mondo, caddozzoni da Uta a Chiagliari ( è probabile ghe ci sarà pure quello aquistato da Ciellino giovedì mattina dopo la partita) e soprattutto pivelline belline coi legghins a mazzi. Cè, per la serie "non voglio tenuto".

Inzà domani alle 8 tutti in vialediaz che si corre in noscìu cantusu a Montelargiusu, in mezo ai feniquotterirrosa.
Grande Massi, sempri su mellusu.

1 commento: