03/11/12

Bancarelle di Natale: quast'anno si rischia di finirle nei parcheggi

Natale arrischio per gli ambulanti che fino all'anno scorzo facevano le bancarelle in via Roma. Quest'anno infatti, qualche funzionario del Comuno (QUINDI NON MASSI, sia chiaro!) pare ghe quando gli ambulanti, busivi e non, le chiedono se questanno si fa il mercatino quelli non rispondono senza motivo.
Cosa ci sarà dietro?

Secondo alcuni si vuole spostare il mercatino alla fiera, causando però non pochi disaggi per la gente, ghe deve parcheggiare lì dando l'offerta al parcheggiatore busivo e rischiando di trovarsi la macchina con la dedica tipo pezzèmmerda, aicci imparasa a cacciavite, e quindi causando grosse perdite per i bancarellisti visto ghe poi la gente deve spenderci la 13esima  per riverniciarsi la Punto e non può certo più permettersi il formaggio buono di Gavvoi, e si deve accontentare del dolcessardo e delle sottilette del discaunt per il cenone di Natale e Capoddanno.

Ma è possibile ghe il comuno decida di fare arrischiare tanto i suoi cittadini? Ovviamente no, Massi è prudente ed è uno di noi, tipo che se sa ghe uno ghe l'ha votato gli hanno graffiato la macchina per colpa di una decisione del genere se la fa arraschiare anche lui ched'è il primo cittadino. E quindi quale sarebbe la soluzione per evitare tutti questi danni?
Noi abbiamo fatto unindaggine e abbiamo scoperto ghe forse agli ambulanti, anche quelli dei formaggi, verrà data la possibilità di mettersi nei parcheggi di via Camminonuovvo, via Santa Margherita e del Cis, per fermare la gente come scende dalla macchina e provare a vendergli cosa, dai ciddì masterizzati al miele di sardegna, dalle cover dell'iPhon a quelli che vendono i libri delle case editrici fallite negli anni 80, senza dimenticare poi i suonatori tristi tipo intillimani, discendenti dei Mayii (minimo quest'anno lo passeranno frastimando la fine del mondo) che non mancano mai a ogni festa di bidda e alla fiera e che ti fanno tornare a casa depresso e coi senzi di colpa per la povertà nel mondo dopo averci speso 60 euri minimo ai giochi.

Nulla è ancora cierto, l'unica cosa cierta è che Massi riuscirà a risolvere la situa veloce, prima ghe sia troppo tardi, ma tanto a natale mancano ancora un mese e mezzo bondante.


1 commento:

  1. voi si che siete avanti: ne state gia parlando di natale! come Massi dal tronde!

    RispondiElimina