Dopo una giornata balorda di voti a zaccate di tesserine e registrazioni nei vari seggi del Piddì in tutta Itaglia, ora è tempo di scrutini, e qui a Chiagliari non è da meno.
In Sardegna si parla di 100miglioni (su 4migliardi votanti in tutta Italia) nei 400mila seggi a disposizione, e di questi votandi ben il nonsoquanto% cioè tipo boh, una cosa tipo millemila votanti solo nella nostra Chiagliari.
E ditemi se davvero questa non ne è la CCCP, la Chiagliari Che Ci Piacce.
Ma come stanno andando adesso i voti?
Per ora non abbiamo dati certi nella sola Chiagliari, ma per ora pare ghe in Italia ne sta vincendo Bersany, seguito da Rensi e poi a seguire il nostro amico NIcchivvendola, e poi Puppatto (arrazz'é nomini) e dinfine il Marxista Tabacci.
Stando alle per centuali anche se Bersy sta vincendo, il "Massy di Firenze" Rensi (tanti po nai, giusto ched'è sindico giovvane, ghe già lo sappiamo ghe Massy nonè del Piddielle come a Rensi) è dietro di lui di pochissimo, ed essendo dietro potrebbe essere che ci cravva l'inculata con la sabbia e si va allo sballottaggio.
Ma Chiagliari cosa ne penza di queste Primarie del Piddì?
Chiagliari, ched'è una città giovvane e ched'ha voglia di cambiamento ma che ci tiene ai valori forti sociali pare ched'è finendo a sballottaggio tra Nicchivvendola, votato personalmente da Massi, e Bruno "Lenin" Tabacci, sostenuto da mazzi di giente ghe si definisce "Marxisti per Tabacci", ghe sono dei amicci e ghe stimiamo mazzi.
Ad ogni modo solo domani sapremo chi ha vinto a Chiagliari, e non vi diciamo ghi preferiamo, ma vi diamo un aiuto: è fra questi ultimi du e ghe vi abbiamo detto.
Vi teniamo aggiornati, almeno finchè non ci scende il sonno e ce ne andiamo a letto.
25/11/12
Primarie del Piddì: è lotta tra Rensi e Bersany, ma...
Posted on 22:44 by Unknown
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io c'ho cravvato un votto per Nicchi, ched'è dolce e cuccioloso come un teddy. A lui stanno a quore sanità e struzione, ghe ne voliamo giovani validi e studiati, prottagonisti di un futuro ghe non lascia spazio a gnoranza e dishcriminazzione. E lui tuttelerà l'ammore trashversalmente, eppoi ci cravverà un sistema fishcale che rispetti la pro gressività del reddito.
RispondiEliminaMinca là ghe forse o shbaliato. Io credevo ghe si doveva votarne calincunu burriccu degli amicci di Maria defilippi ghe, per chi non a cultura, ricordo a tottusu ched'è il marito di Coshtanzo.
RispondiEliminaMa la ghe non ne erano miga eletori cuelli. Ce, ma come ne fate a schambiare la giente in fila per farsi sgobbare la pilla dallo statto con li eletori?
RispondiElimina