05/05/14

Folla in delirio all'Univercity Festival per i Sikitikis. Lintervista.

Non è stata una giornata da dimenticare perchè anche se Santeffisi era in Viaromma e noi a Pauli all'Univercity Festival lui ci è stato affianco e con lui abbiamo in tervistato i Sikitikitikis ghe dopo un esibizione ched'ha coinvolto scascionate di Fans,e sono stati pure abbastanza bravi li abbiamo incontrati nel loro camerino, che durante lintervista abbiamo scoperto ched'è stato lo stesso usato per Papafranciesco.

Oggi ne è il compleanno di Santeffisi. Voi ne siete qui all'Univercity di Pauli e non sul palco di Videolina di piazza del Carmine goi gruppi folk. Vi sentite esclusi dalla scena sarda ghe conta?
Purtroppo sì, e non solo. Siamo estremamente dispiaciuti anche perchè per qualunque artista sardo è un sogno che si avvera quello di suonare sul palco di Santeffisi. Poi noi crediamo che non sia un caso la somiglianza del Santo con Max Biagi, che comunque per noi è sempre stato un'icona tanto quanto il festeggiato di oggi. In realtà poi noi già ci eravamo esibiti assieme ad altri gruppi folk a is Arenas con Joe Bastianich, ma vuoi mettere Piazza del Carmine con Masterchef? Boh!

Oggi c'è pure la fiera. Esclusa in partenza o da quando no ci sono più i tipi vendendo galline e pescirrossi e maiali nonè più l'ostesso?
Finchè ci sono i caddozzi e gli assaggi di pecorino la fiera non morirà mai. Certo, per noi la fiera era ObaOba e Tagadà, e soprattutto le MILF dei paesi, soprattutto quelle che andavano a comprare bestiame e forse non solo a comprarlo... E poi è arrivata 'a crisy, i prezzi sono aumentati e hanno anche smesso di far provare i trattori.

In generale gomunque Santeffisi ci fa mozionare più della fiera perchè ci sta affianco e ci fa bene e non male. Avete quindi penzato di prendere i vidio di Santeffisi tipo quelli storici e sonorizzare quelli?
Attenzione! Ci stai dando un'idea. Occhio a quello che dici perché poi potremmo usarlo contro di te: noi potremmo farlo e dire che la paternità è tua! E direi di più: il video di Santeffisi fatto sotto i bombardamenti lo sonorizzerei di brutto! Magari a tipo Wu Ming, e poi lo diamo in esclusiva a voi di Chiasteddu Onlài, solo che poi le visualizzazioni chi ce le paga?

Parliamo della lista ghe Diamblo aveva fatto un annetto fa: come sono andati a finire i dissing ghe quella lista aveva creato? Sappiamo di coppie storiche ghe si sono mollate perché uno era daccordo e l'altro no, pare anche Georg Cluney e la Canalis si sono mollati per quello.
Non sapevamo di questa cosa ma è proppio vero ghe alla fine il bello è tutto quello ghe vi siete persi, cioè ci sono stati dissing che sono finiti il giorno dopo e alcuni magari che si sono portati degli strascichi ma alla fine la cosa bella è la gente che ci prende sul serio per qualsiasi cosa... devono avere qualche problema serio! Poi chiaro che io ho il diritto di dire se una cosa mi fa cagare, tra l'altro.

A proposito di gente che viene presa sul serio: oggi Robbi Facchinetty ha scritto prexiaupè su facebook ghe 50 cent ha campionato una canzone dei Pooh del 73. Perchè non ci avete penzato prima voi?
La verità è che noi in genere non campioniamo, ma sappiamo che avremmo potuto fare molto di peggio, e forse Facchinetti sarebbe stato anche triste della nostra scelta, quindi meglio che l'abbia fatto 50cent. Noi non siamo campioni di niente, ma quello che non sappiamp è: fra trent'anni, chi campionerà i Sikitikis?

Ma parliamo un po' dei Sikitikis. Novità, concerti in vista? 
Beh, a parte l'"1.2.3.4 Tour" che ha come date il 15 maggio a Sedilo e il 31 maggio a Cagliari, abbiamo delle trattative aperte con Massi per organizzare una manifestazione per ringiovanire la città, e uno dei temi che abbiamo proposto alla giunta per questo scopo è la modifica del nome Pirri in Peerry, così da renderla più international style, come già fatto ad Arixi a cui l'amministrazione ha aggiunto una P al nome, facendolo diventare Parixi.
Sempre che l'elicottero che ci riporterà a Cagliari qui da Pauli non abbia dei problemi, ovviamente, ma siamo fiduciosi.

Bene, siamo giunti alla fine della nostra intervista. Un messaggio per i nostri leggitori?
Se dovete fare uso di sostanze stupefacenti, fatelo, diciamo, con garbo. No ma scherzi a parte ti ringraziamo per l'intervista, è stato veramente un... Oh guarda, arrivano nostre fanz! Alla prossima.

Ehccimancherebbe altro, grazie mille a voi. E se avete fanz da cumbidare, noi siamo sempre qui. A presto!

0 commenti:

Posta un commento