14/02/14

Allarme acqua non pottabile a Chiagliari e Interlàn: maxirisse nei supermarket

L'acqua ai fiori.Quante volte l'avete detto all'amico soggetto o alla pivella ghe sottosotto vi volevate coddare mentre ordinava acqua anzichè il birrozzo? E se fino a ieri poteva essere solo una battuta, mò tocca a fare così a marolla. Infatti a causa di non ho capito cosa al depuratore, l'acqua di Chiagliari e Interlàn ha troppo cloro e quindi i sindici della provincia, capitanati da Massi hanno dovuto fare il divieto di berla, e anche a usarla per bollire la pasta.

E dire ghe fino a ieri avevamo l'acqua più pottabile e più buona di tutta Itaglia!

Questa gosa però ha creato un chiasino balordo nella popolazione, che ha iniziato a spagheggiare molto e ha prese da salto i supermercati a comprare l'acqua che nimmanco una pocalisse zonbi o la minaccia nuncleare degli annissessanta.

L'episodio più assurdo è stato primadipranzo all'Auscian di Pirri, dove un tipo ne è entrato direttamente col muletto ha preso tutta l'acqua ghe potteva e si è messo a rivenderla all'incroccio della 554 altezza campusantu di Pauli assieme a sparaggi e aranci woscingtons belli a 5 euri sa cascitta.

Rissa sfiorata anche al Carrefur, dove una signora ha chiesto cortesemente a unaltra dipassarli quell'ultimo cartone di acqua visto ghe sembrava ghe la stava solo spostando e si è sentita rispondere ghe se voleva un cartone già lielo dava ma in bocca.
Trall'altro, può sembrare ghe non centra una minca ma vi riccordate quando l'acqua Sangiorgio la vendevano pure in bric di cartone, tipo latte? Perchè non la fanno più? Può essere collegata la cosa? Gomblotto?

A ogni modo per ora la situa sembra ghe si è calmata un po' ma l'emergienza rimane, anche se i tennici hanno detto ghe stanno lavorando a risolvere il ploblema. E' molto inportante non farzi prendere dallallarmismo, e non iniziare la corsa al cartone dell'acqua, tanto alla fine è solo acqua no è mica birra! Quello sì ghe poteva fare casino molto!


3 commenti:

  1. E' uno schiandalo di propporzioni immani. La popolazione ne doveva essere avvertitta per in tempo e inveccie come al solito cè gualched'uno che fa orecchie da mercalli.C'ero tre ore in fila al'Auschian per pagare un pacchetto di cingomme e nessuno di quegli abbramiti di aqua ghe mi abbia fatto la cortesia di farmene passare davanti. Se la solidarietà si vede al mommento del bisogno...cosa se shcoppia la guerra...'ntz ebbà.

    RispondiElimina
  2. Ce, ma la ghed'è solo vero, funti tottusu maccusu. Prima cero anche io a la città merchiato di Pirri e cera un pulmann ctm fermo dentro a bricco. La gosa mi a inzoshpettitto poitta era un 9 e cuello va a Deccimo e in fatti era fermo per che la utishta a fatto una piccola deviazzione per prendersi l'acua prima ghe la finivano. Minca gia e comprensibbile. In ogni chiaso ci cravvo una gonsiderazzione poitta Pirri e la mia terra e ora ghe manca l'acua ripenzo a cuando ched'abbiamo avutto la luvione. Inzomma a candu troppu e a candu nudda.

    RispondiElimina
  3. Arroddugò.. balordo nn poco.. oggi ero in piscina a via sambenedetto ghe sono pappagani.. funti tottusu a cannuccia bevvendo acqua a cloro tiratto ghe questi polittici d merda c stainti donendi scetti acqua senza cloro che sono tanalle miserabili e poi l 'ha crisi nn c'esti manco cloro in s abba.. e lascallonisi rimettette il cloro al depuralore ghe l acqua é un bene d tutti e nn esiste ghe dobbiamo andare a bere cun is cannucciasa in sas piscinasa.. bbburdusu

    RispondiElimina