20/07/13

Pirry si rivolta: dichiarata guerra alle cardanche

di Gionatan Peddone.
Lunedi 22 giugnio casino molto a Pirri, preparatevi. Dalle ottemmezza gente attrossata tipo gosbaster passerà per le strade di Pirry a sparare roba ghimica con i superliquidator per allontanare le zecche, ma non quelle delle manifestazioni con gli skapì o i pankreas, intendiamo le zecche cardanche.
Cardanche ghe a Pirri non sono ragnettini burdi, ma funti mannasa cummenti burriccusu. E alcune chiedono pure monetine manco fossero davvero quelli delle manifestazioni.

Durante la dinisfezione tutti i pirresi dovranno starsene cravvati a casa, cosa che sono già abituati cuando ce la finale di Ammici (e non dite di no, ghe a Pirry e Quartucciu vi piace guardarlo), e mettere al sicuro: mutande, malliettine, giogattoli dei banbini, animali domestici - e, se vi fa piacere, pure quelli selvatici tipo blatte e merdone - la nonna che abbandonate in giardino per non averla in mezzo a scallonisi, la bicicretta ma quello giusto perche ce gente cunnemammabona che ve la fura. Tutto dentro casa, arrumbullato e stuggiato finchè non passa l'effetto dell'antinsettico.

Inoltre bisonnierà tenere chiuse porte e finestre e se qualcuno scorreggia male in casa, dovete avere pazienza per almeno un'ora prima di arieggiare. Inoltre non si potranno mangiare per trenta giorni frutti e verduri del giardino, e nemmeno fumarvi l'erba che avevate messo a maturare sul balcone. Quindi mì di non scarescirvela fuori ched'è peccato balordo.

Non potranno circolare maghine o mottorini o gente a pattini. Praticamente <<Pirry  - dicce il comunicato stampo della mancipitalità - dovrà esserne deserta e impraticabile per un giorno, come Pabillonis ogni dopopranzo>>. 

3 commenti:

  1. 22 giugnio? Inzà anno gia shpruzzatto cushtu gazzu de antiruggine? Minca non mene sono acorto.
    Ci tengo solo molto a ghiarirne una gosa: la ghe io abitto a Pirry, ma non ne guardo trashmissioni del maritto di Coshtanzo, as cumprendiu? Mo shpiegami gome fai a sapere ghe tutti guardano cuelle cose... bolli nai ghe sei fisso in chiasa di giente ghe le guarda...

    RispondiElimina
  2. Eeeh bravi, adesso lo fate. E cuando scorriavano le blatte metallizzate in via italia il cindaco a cosa stava penzando? Agli zingari? Ne e morta giente schivandole matgz. Spero solo riescano a staccare anche le cardanche fanz da chiasa di marcocchiarta ghe ogni volta ghe passo di li devo urlare LAH MORENO IN TERRA CHIANTANDO SAPORE DI SCHIALE per poter passare!

    RispondiElimina
  3. Uh! Aschiallonisi non ne bashatavano le zecche ghe ne rompono ghiedendo roba, favvori, docchiumenti....Mo menedevvo andare pure in giro a molletta nel naso, scumprè? Il promblema non è sedabitti a pirry, è ghe c'è auccian viccina e gussa raccattara tottu da sa ruga, quindi me ne inquina anche quello ghe ne devvo mangiare. Perchè commoda è commmoda per fare lashpesa auccian, però de aicci con il disegnino di fungushimma anche sulle carotte, l'aschiallonisi!

    Ro

    RispondiElimina