12/06/13

Giustini e wraiter facendo graffiti nelle ediccole di Sammicchele: tutto regolare ma il padrone protesta

Da un paio di sentimane le ediccole di Chiagliari stanno rivivendo i tempi doro. Gli Sconvols si sono messi torra a fare graffitti solo bomba in tutte le ediccole della città, mettendo bene in chiaro cose serie tippo ghe siammo a Chiagliari e si tiffa Chiasteddu.

L'iniziativva infatti è stata presa in genere dalli Sconvols mettendosi da cordo colli edicolai principalmente del cientro cittadino, da Viarromma a Sambenedetto. Seccondo in discrezioni dei interrogatori su Isarenas un paio sono state fatte a sfreggio perchè l'ediccolaio era Iuvventino. Mischino di lui, pogaridadi.

Ma il vero caso è shcoppiatto oggi, ma non perchè è shcoppiatta la nottizzia è proppio il bum del ghiasino ched'è successo. Stanotte infatti un gruppo di giustini ha cassato dei wraiter facendo scritte in giro e anzichè portarli in casanza li hanno proposto di aiutarli a scancellare delle scritte brutte in unediccola di Sammicchele.

Avvertito da una tzia di quelle che i cazzi proppi no se li fanno nemmeno se li prometti il primo posto nella fila di fare la comunione in Cresia, il propietario dell'ediccola è corso a vedere cosa stava succiedendo, trovandosi la sua ediccola ormai inriconoscibbile: tutta bellina colorata ma senza più le scritte tipo "TUVI REGNA", "MINCA IN CULO NON FA FIGLI" e "SBIRRO IN FAME".

La cosa nonè andata giù al tittolare ghe ha cercato di prottestare ma senza risultato, rischiando anzi una denuncia di oltraggio a pumblicofficiale.

Raggiunto da noi di Chiasteddu Onlài, ci ha espresso tutta la sua rabbia:
Ciè, ma vi rendetecconto? Una chiosa ghe no sta ne in celo ne perterra. Forze no si rendono conto ghe quelle scritte le avevo fatte per voto a buonanima di mia mamma quando ero in casanza ghe no mi avevano fatto andare all'interro. E ora? Cosa devo sciogliere il voto tipo Santeffisi o iniziare davvero a vottare Fantolas? Nonò ghiabitto... E poi al danno la belva, cioè ghe mi tocca torra a comprare la bomboiletta da bricco a 8 euri per rifare le scritte, e ciò figli e Skai da pagare. Ora non vorrei dire, però pretendo minimo minimo le scuse, non vorrei essere costretto a chiamare Antonello Lai per risolvere la situa.

3 commenti:

  1. veramente a san michele c'è scritto "SBIRRO INAME"

    RispondiElimina
  2. Ceeeeeee ghiaggio l'ediccolante? Laggiente li fa l'ediccola anuovva, assetto ribassiatto, coi neon scetti luminosa con le perzone che ora ne vanno li solo per vedere quanto è toga.....e su meri che segara iscallonisi puru?

    Ro

    RispondiElimina
  3. Non hai ghiabitto chede tutto vero. Ieri bevendone birra all'ex di Rebecca (il locale non la tipa) mi giro e vedo Sconvolts Cagliari attippo poster gighiante della Unzigher quando scioberava intimo Robberta aggraffittato sull ediccola diffronte. Ma io me ne chiedo: ma la giustizia dovechede al sabbato sera, sono tutti in piazzaienne anche loro?

    RispondiElimina