11/06/13

L'Ugnone ha un nuovo direttore: è il giovvane Enthony Murrony

Chiagliari è la città che ci piace, col sindigo che ci piace, e con l'informazione che ci piace. Essendo che la nostra teshtata è la più meglio, prestiamo atenzione anche alle realtà minori perchè, schinetti, anche li altri anno diritto di lavorare.

Abbiamo quindi contattato il nuovo giovane direttore di quel giornalino che si chiama Ugnone Sarda, per sapere come cambierà il giornale. Siccome ghe ci piacciono anche le informazioni date diverse da quelle di noi. Chiamiamo Enthony Murrony alle due di notte, perchè penzavamo che stava alzato fino a tardi a scriverne libri di gente morta o anche viva ma che non si sa mai, tipo Rita Levi's Montalcigni. E invece no. Dopo qualche frastimo brutto (ci a cercato la mamma, ma noi non ce la prendiamo) riusciamo a scoprire come sarà la nuova Ugnone.

"Mah, nanzitutto sarà un giornale aperto a tutti, che racconterà i ploblemi dei cittadini, tipo grondaglie che cadono, e le nottizzie dei semmeesse dei lettori, poi cambieremo anche il formato poitta la vecchia ugnore fiara troppu manna, tirava vento e faceva effetto tipo vela, facendone volare i vecchietti. Unu casinu. E poi non entrava nella gabbietta dei cardellini quando toccava cambiare il fondo tutto scagareddato. Quindi la ridimenzioniamo".

Gli chiediamo come riuscirebbe a tenere coesa una redazione così manna.
"A bussinarasa" ci ha detto. Poi ci a spiegato che, inzomma, non penzava che ne sarebbe diventato giornaliere e direttore, ghe da piccolo sognava di fare mister crocrodail dandì, visto ched'è nato in Austrania, affianco della Svizziera. Però, son quelle cose che capitano nella vita.

Ad un certo punto mi metto a piangere e gli chiedo sed'aveva bisogno di un giornaliere giovvane e inganba, che ciò due ecsmogli da mantenere, un cane da sfamare, la fitto da riscuotere, abbanoa da pagare, eguitaglia che mi caga il cazzo (ma lo faccio solo per vedere se accetta ragomandazioni), ma di tutta risposta mi dice di pobare. Bravo, incorrompibile

Allora facciamo tanti auguri al nuovo direttore dell'Ugnone ma con una raccomandazione: nell'inzerto estivo mì di lasciarnee le pivellennude!

2 commenti:

  1. L'Ugnone è un cuotidiano ghe non mi piacce poitta e fisso parlandone male di Massi. Ora ghe il chiapo e di verso ashpetto di vederne le gose come volliono shcritte e mi piacce ghe parlano di grondaglie che cadono ma non di topaglie ghe giallo sappiamo come finiscie, non vollio ghe Chiagliari si mette a dishcriminarne certi animali poitta la shcritto la shtampa...

    RispondiElimina
  2. ne faccio li auguri a Entony.
    però ne ho una curiosittà: ma nel cashetto della crivvania ne hai unu sciaccumannu di libri pronti? aicci appena si morinti... tac.. publiccato!
    Scetti togu...

    RispondiElimina