16/03/13

Agli Zingheri le case: è polemmica per Villa Old Squer

Sono ormai un paio di mesetti ghe va molto di moda la frase "agli Zingheri le case", ma se fino a pochi giorni fa era solo una canzoncina mixata da uno dei tanti bravi dijjey ched'abbiamo a Chiagliari, oggi invece è polemica vera.

In fatti, mentre un casino di gente è protestando che al Comuno non gli danno le casepopolari e nemmeno la bombola portata a casa, per non parlare poi delle biccicrette per poterne usufruire delle piste che ci hanno speso 7 migliardi di euri, adesso pare che nella storica Villa Old Squer ci hanno messo gli Zingheri.

Le proteste, piuttosto accanite sono arrivate al Comuno che però ha smentito dicendo che la villa non è del Comuno ma ce l'ha la Caritas la quale l'ha data agli Zingheri. Subito la smentita degli Zingheri che dicono che a loro non è nemmeno andata bene, visto ghe gli altri mandati a Quartu c'hanno pure la piscina mentre a loro tocca pure rifare il pavvimento ghe quelle mattonelle sono vecchie come e più del pelo.

A peggiorare la situa, il gallo della famiglia di zingheri che sveglia il viccinato tutti i giorni che "nimmancu il gallo di corflaiks", ci dice una reisdente della zona promossa a porta-a-voce dal comitato dei reidenti che si sono uniti alle proteste.

Ma la famiglia occupante la villa non vuole sentire raggioni e dice ai nostri in viati <<la verità è che i nostri vicini sono solo gielosi che non possono averlo il gallo che di mattina gli fa tutti i giorni gli uovi, e si sa che la verità fa male>>.

1 commento:

  1. Secondo me il gallo vuole trashferito in cualche shtruttura da colienza ghe di sicuro e shfruttato vishto ched'è obbligatto a cagarne uovi e penzo ghe per lui non deve essere faccile, mischino.

    RispondiElimina