23/02/13

Massi sciora il biemmwù di Fioris: polemmicca in consiglio Communale

di Bustianu Cerchione.
Ritrornano le polemmiche sulle autoblù, e stavvolta il prottagonista ne e il nostro Massy, corpevole di usarne la sera per andare all'anticco a fare la peritivo il biemmwù ched'era di Florisi e mollarlo in mezzo alla zucca, mancu fosse su meri e s'arruga.

Forse ghe da fastiddio ghe cuesto modo di mollarne la macchina era detto "parchieggio da filio del sindico", ma ora ghe il sindico e così giovine non si puo piu dire: itta è, siette gelosi?

Sempre onni pretesto è buono per finirla a shcorrio. Ce, voglio dire, Massy a fatto le piste biciclabili per miliorare l'incuinamento a Chiagliari, e proppio lui non puo usare la macchina? Miga la usa per andare a sgommare al chiavalluccio, o andare a teatro aggratisi visto ghe la tessera sel'aveva ristituita e sel'era comprata di tasca anche se alla fine preferiva andare al cinema che al teantro lyrico. Al massy-mo la usa per sciorare un po' portando le pivelle da Baffo, per zaccarci l'impiantino coll'urtima di devid ghetta al semafforo o per offrirne nel coffano alle pivelline la vodka alla peshchia fuori del del Jecchiò o in Viale.
 Cioè,. boh: inpegni stituzionali.

Avete rotto con cueste crittiche: ajò Massy, continua a lavorarne così!

2 commenti:

  1. O'fra, mi ghe ai sbagliatto. Si dice polemminca si dice!

    RispondiElimina
  2. ò tarinanta. là ghe ne ahi posshtatto la fottoghiarfia de unu carrettoni de Lancia Cessys....cioè, boh, nonè minca la biemmvù figa di massi...boooh, ma narammì tui.....

    RispondiElimina