20/02/13

DODDORE LIBBERO!

di Bustianu Cerchione.
Io non sò gosa ne è succedendone ultima mente! E' il Pappa ghe si dimette, è i meteorismi ghe ne scendono in Russia, è Ciellino a Boncammino... mille dishgrazzie, mal peggio non cè mai fine: laltro giorno ne è arrivatta anche in redazzione pure la notizzia ghe il liders di Malu Entu Dondore Meloni era stato rappito dal sendicente gruppo dei Guardiani della Nazzione... Aggitoriu!

Cè ghi credeva ched'era una buffala, e chi credeva ched'erano dei parenti dei City Engels, ma noi di Chiasteddu Onlai no, e tenevamo per l'ingolunità di Doddore e per il chiasino diplonatico ghe poteva nascerne tra la Rempubblica di Malu Entu ed il Regno di Tavvolara.

Sopra a tutto, credevamo ghe per chiedergli il riscatto le tagliavano is mustazzusu. Ma Doddore, sì sà, è shcoppiau pè, deve avere preso a testate i suoi prigionieri come a un vero Sardo e shcardinato le catene e se nè torrau a domu  dopo un paio di giorni come se niente fosse, addirittura facendone l'auto-stoppa nella Carlo è felice.

Doddore, grazie di esserne tornato e non giocarci più di guesti scherzi, ghe stavamo davvero spagheggiando per te. Noi e tutta la Sardegna ghe ci piacce!

2 commenti:

  1. Mabbbaaaa!!! Là ghe non la vevano secueshtratto... fiada imbriagu perdiu a Quartu al cientro gommerciale Le Vele. Cuelli della sicurezza lo volevano aiutare, ma lui e orgolioso e dopo averli parlati male a detto "esco dassollo!" ma si come ched'era shtorto e rimashto due giorni cercandone la macchina ghe non si riccordava dove ched'aveva parcheggiatto. La macchina non la trovatta e duncue li e toccatto fare lautoshtop.

    RispondiElimina
  2. Lah che non era alle vele, era nella corte del sole che alui li piacce mangiare nei rishtorantini delle pecore...Shtorto gia era shtorto, però a Seshtu

    RispondiElimina