09/10/12

Paura a Genneruxy: quel cavetto di sterio potrebbe far splodere tutto

Cualche giorno fa era circolata la notizia ghe calincuna minca-posta-in-pei aveva legato un cavetto di sterio tra due pali di cartelli stradali a Genneruxy, tra via Croccantinopoli e via Crettigne. L'osdegno dei residenti era stato immidiato e molto forte, ed era subito stato rilanciato da tutte le testate giornalistiche nazionali, dall'Ugnone fino al Baratto.

La notizia, di una gravità miccidiale, era stata seguita da mazzi di proteste che andavano in due direzioni o poste. Le une dicevano ghe il comune doveva intervenirne tempestivamente veloce ghe non era possibile che in tipo tre giorni  quel cavetto aveva provocato almeno 4 in cidenti stradali, 16 morti e 46 feriti. Le altre invece dicevano ghe i residenti erano dei, scusate le spressione, "calloni-tonti" chè bastava giusto una forbici per tagliarlo e tutto sarebbe finito là senza dover fare intervenire i Cityengels o eventualmente i nonni vigili.

Ma pare ghe non è così semplice. Dopo aver fragato la situa, un tizio ci ha scritto alla nostra arredazione descrivendo la pericolosità balorda di quel cavetto:

Ve ne scrivo riguardo alla questione del chiavetto di Genneruxy. Molti si spensano ched'è facile toglierlo, che basta a prendere un coltellino e tagliarlo. Ma non è così. Io ne ho visti mazzi di cavetti uguali nei filmi di Jaymsbond, e posso dire ghe il cavette giallo è sempre quello che splode. Cè, quello ghe voglio dire è che se qualcuno che vuole fare il macchillotto prende e lo taglia, cé, minimo splodono i cisternoni del esercito lì a Muntiurpinu. Altro ghe comune o nonni vigile, qui tocca a chiamare i artificiali! 
Una situazione indubbiamente compricatta, anche perchè adesso il cavetto è senza che qualcuno lo billava, e cen'è il pericolo ghe qualcuno poteva pure fare la strage.

Ovviamente Massi ghe ne è appena tornato a Chiagliari è stato in formato e probabile ne parlerà coi conziglieri stasera al Libariun.

3 commenti:

  1. Ma ita seis narendi, accabeidda cun custas cacciarurasa. La verità vera è che Genneruji è pieno di caghinerisi ... ops ghei ... e che dato si che in città mancano le minche di prastica perché le comprano e ce le fuliano come un articolo di questa arrespettabile testatta giornalistichia ce ne ha puntualmente scovviato, si arrangiano strada facendo con quel che chiapitta. Un appello a Massi: torna a rifornirne la città di minche di prastica, DE PRESSI però ...

    RispondiElimina
  2. Shpero che esishte un piano di vacuazione per Chiagliari ghe con certe cose non si shcherza... la ghe sa genti si caga molto sentendone di splosivi e callonarasa di aicci. So ghe Massi penza a tottu issu e ce ne shcamperemo anche cuesta.

    RispondiElimina
  3. minkiaaa pitticcu su casinu..non ci passu prusu a genneriusgiiii

    RispondiElimina