04/10/12

Eghesmà: Paulu Frezu naugura la rassegna SchtoriePaurose


Oh ma quanto ne è togo il Jezz? Cé, pratichiamente ormai è la vera musica di Chiagliari e della Sardegna tutta. Ormai i Sardi hanno chiabitto che tutto quel dilliddiddoi di launeddasa, trunfe e organetti anti pigau a s'anima per non dire a s'calllonisi.

Massi già l'aveva cabitto subbito ed infatti anche per sant'Efisi aveva tagliato fondi e tribune, che tanto la musica sarda si sente già troppo a Vidiolina, a da 'ntendi anche in piazza del Carmine pogaridadi.

Ormai è il Jezz la vera musica sarda, lo dimostrani i mazzi di Festivà e espò ghe si fanno ogni anno in giro per l'isola, e fortunatamente è sardo pure il più grande jezzista trobettiere del mondo, ghe ovviamente risponde al nome di Paulu Frezu.

Ed è propriamente lui ghe ieri ha naugurato all'eghesmà il "SchtoriePaurose", una manifestazione solo culturale per giente ghe ne capisce di cultura e soprattutto per gente studiata ed infatti fidati ghe c'era gente che ha votato lo posizione.

Durante la serata Paulu ha raccontato mazzi di schtorie sue solo bomba, tipo di quanto è balordo fare concierti tutti i giorni questestate senza pausa, di gente ghe mette nomi strani alla propia macchina ghe poi si ferma a pizz'é cussu monti e delle foto sconcie ghe certa gente cerca di farli dopo i concierti ma senza saperla nemmeno usare la macchinetta fontografica. Cos'é maccusu.

Ma nella serata di ieri ci sono stati solo racconti, e anche se a fine serata certa gente ghe ha iniziato a lanciare sedie e lavandini urlando tipo stadio perchè ne voleva sentire al tipo suonare, la musica Jezz non si è sentita, sì perchè taghiazz, la manisfestazione si chiamava Shtorie paurose miga Jezz pauroso.

Ed infatti questi giorni la manifestazione proseguirà in altri posti sempre qui a Chiagliari ovviamente, e altra gente racconterà le proprie storie balorde alla gente, mentre invece Frezu rimanda a prossimamente la sua esibizione con la uspicio di fare un concierto Jezz a Chiagliari ma tipo che il concerto di Woodcock si 'nd'arriri.

2 commenti:

  1. Ceeeeeh poco togo Massi, dite che adesso alla Neri Parenti al Tiatro Liricho non ne fa sparare giezz a manetta, altroché l'opera, cosa po becciusu? Chissà come la prenderà il Piddì!!!

    RispondiElimina
  2. Massi ne ha dicchiaratto all'Ugnone ghe ci piace il jezz perche' e' di moda, siccome lo ascurtano tutti i caghiner ... Ehm ghei. Di moda comment'e su Gheipraid col quale Massi ha reso Chiasteddu una citta' lustre a livello mondiale ... No ita cazzu mondiale ... GALATTICO!!!

    RispondiElimina