16/10/12

La proposta provocatoria: pedonalizziamo la semediano

Si discute nell'aula consigliare di via Roma sulla questione traffico e viabilità. Troppa la gente ghe la sta finendo struppiata dentro la propia macchina o che si mette a stumbare perchè vede l'autovelos all'ultimo istante.

Non è un segreto che i due posti critici di questa cosa sono su Poettu e la Semediano. Mazzi di incidenti in uno e Chioschetti da smontare nell'altro. Ed è proprio a sociando queste due ploblematiche ched'è nata la proposta sciok di Massi: pedonalizzare finalmente la Semediano.

Durante il discorso Massi ha detto: "Cè, voglio dire, alla Marina la zona pedonale è una bomba, vai in via Barciellona, ti ordini un Mojito in scioltezza o un bicchiere di Parteolla e te ne stai lì in s'arruga senza ghe ne arrivvi qualche gaggio a sciorare il subbuffer nuovvo. Anche in via Ghiary le vasche procedono più meglio che a Terramaini, quindi cè, sicuro funzionava anche pedonalizzare la Semediano!"

Massi, interrotto ovviamente da tipo 20 minuti di aplausi, ha poi continuato: "laltro giorno gli studenti mi stavano squartarando la quaglia per sapere doved'è che li mettevamo adesso i chioschetti. E mi è venuta l'idea: cè, se pedonalizziamo la Semediano i chiochetti ce li mettiamo lì! Per la serie, tagazzu rambla, Semediano di Chiagliari nuova via della movida! Chiaro ghe poi il Chiaddozzo di Baffo c'avrà la concessione sclusivva"

Inzomma, l'idea è solo balorda, i soldi manco servono, cè, giusto quelli del cartello  oh ghialloni là ghi ses bintrendi in Zettatielle e poi i chioschetti in cualche modo già ci arrivano.
Entro le prossime settimane si terrà la rugnone per proporre questa rivoluzione del traffico, ma mi sa che non cè nemmeno bisogno di discuterla ghe tanto è già provata.

2 commenti:

  1. Eja, i tomobilisti hanno sciusciato la minca! Vai di bicicletta! Tagazzu!

    RispondiElimina
  2. siete troppo informati, altro che quelle garrogne del lugnone, ma non lavete letto che cuel brucerese di zuncheddu leggeva le meil dei giornalisti?

    RispondiElimina