17/10/12

Quale futuro per Boncammino? Le proposte del momento

E mo che ne bogano i carcierati, itta si n'di faeus di Boncammino? E' questa la domanda che tutti si stanno faccendo sia al Comuno sia alla Regione.
I lavori del nuovo chiarcere a Uta non sono ancora finiti, ma lo saranno presto. E intanto bisogna pensare a cosa farne della massistruttura inspugnabile sito ormai da seccoli nel viale retrò più panoramico dove furono concepiti mazzi chiagliaritani.

A cantu paridi, se il Ministereo ci ghetta la struttura dovrebbe darla a Chiappellacci, ghe però secondo come la rigirerebbe a Massi. In cambio di una trassa con una sua amica presumibilmente, ghe si sa ghe Massi  ci sa fare con le pivvelle.

E quindi le idee in tanto quali sono? Quelli dello posizione, palazzinari e cementificatori come sono, vogliono sciusciarlo a ruspa e farci un hotel di lusso con panorama e tutti i confors. Ma nonè l'unica proposta.
Un'altra idea dicono ched'è quella di farci cosa per l'università, visto ghe comunque è vicino a Ingenieria, Giurisprudensa e Economia, poi alla fine basta facciarsi e guardando in casino si vede pure il comesichiama universitario di Pauli.
E c'è pure calincunu pallosu ci vuole fare un'attru museo, come ghe non cen'erano altri a Chiagliari.

Ma forze l'idea più balorda è un'altra. Nonè stata proposta in aula perchè sennò sicuro qualcheduno avrebbe fatto chiasino e avrebbe cagato la quaglia. Però ieri sera, all'aperitivo ufficiale delle 7 al Libariun, Massi ha detto: "Minca, ma se ci facevamo il cientro commerciale dell'Aperitivo Chiagliaritano?" e ha continuato: "Cè, immaginatevi lo sloga: Carcere Aper(i)t(iv)o... S-O-L-O-B-O-M-B-A".

Minca gnente. L'idea di Massi è quella di fare un aperitivo diverso in ogni cella, tipo ghe in una solo Spritz, in una solo Mojito, inun'altra vermentino. Dando ovviamente la possibilità sia ai locali sia e soprattutto alle aziende di affittarsi la cella e usarla a tipo stand a tempo determinato. 

E il tutto nella magnifica cornice del panorama a 360gradi della nostra bella Chiagliari.

3 commenti:

  1. Minca la proposhta di Massi shfiamma. Non nashcondo però ghe sono trishte pensandone ghe buonchiammino du serranta perchè ne sono shtato ospite molte volte.
    Aprofitto di queshto shpazio ueb per dire ghe o ricci e bocconi freshchissimi appena shgobbati. là ghe garantishco cualità e convenienza a cascioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Ascò, me li procuri due mazzi di bocconi che mi serve per farli boliti? che ciò Massi a cena e non ciò voglia di fare figurèmerda che quello gli piace mangiare buono. Basta che già sono freschie no pudesci. a cuanto me li lasci?

      Elimina
  2. me li a presi unu tipu ghe dicce di lavorarne alla reggione. eshti arribau con la shcorta ghe neammanco Massi ce la e me ne a compratto tutte le bushte. m'ari nau ca s'izzerriada Ugo. boh...
    Comuncue ti aviso cuando ne o altri . minca ce crisi e sa genti traballa pagu e leffeto a chiatena pigada tottusu dal produtore al consumatore.

    RispondiElimina