03/10/12

Beppe Farris: "Zedda se ne deve dimettere a pre scindere!"

di Gionatan Peddone.
Duro intervento del Presidente del Capogruppo del Consiglio dello posizione del Comune di Chiagliari del Piddielle, Peppe Farrisi, Giuse per gli amici veri però, non cussusu che du  circanta solo alle lezioni per chiederne i favori.

Dopo che Massi ne ha illustrato quel piano stravvanatto per una Chiagliari più meglio "Chiagliari Pitticcu Puru", Peppe non ha perso tempo per predere la parola e ribadire che Zedda si doveva dismettere, come dice ogni giorno da quando Massi è sindico. 

E ha voluto motivare queste sue sempiterne richieste (arroddugò, "sempiterne" e itta bolli nai?? ndr), facendo l'elenco delle cose ghe secondo lui non vanno a Chiagliari, ma non le solite cose che si attaccano quelli dello posizione come i residens di lusso ai zingheri o le piste riciclabili. Si tratta, secondo a lui, di cose ben più gravissime.

Prima di tutto, a Farrisi non starebbe bene che il mare è così vicino a via Roma. "Massi, metti che arriva un maremotto a tipo Fuguscima, cioè, è rischioso, come mai non esiste un piano per allontanarne il mare dalla città? Per non parlare di questo fatto che Chiagliari è una città poco friendli per i  anziani e i disabili, piena di salite e discese, quando con una ruspa si poteva mettere tutto a livello, no? E poi ce ne vogliono togliere i parcheggi a dopia fila che avevamo realizzato noi del centodestra! Insomma, itta ses faendi per renderne Chiagliari più vivibbile? Nudda! Sesi scetti arroghendi le grandi oppere che ne abbiamo combinato noi! Dovevi dimetterti a pre scindere!" 
Questo il discorso ontraggioso con cui  Peppe ha cercato di dimostrare che aveva a quore i ploblemi veri di tutti i chiagliaritani. Ma scedadeddu, nemmeno bravo a recitare è. Che si vedeva che a quore c'aveva solo i interessi suoi de dei suoi amici, ghe minimo ne sono gli stessi di Fantola. Anda ben'a biri.


E dopo questo nesimo discorso guarda un pò, appena Farrisi ne stava uscendo del Comune, e per poco non metteva il piede in un gelato sciolto, rischiandone de si segai sa schina.
Sarà un caso, o è un subudolo tentativo di inscenarne un comprotto contro dello posizione e poi magari darne le colpe a Massi?

5 commenti:

  1. taghiazzu, zero che lo freghi a massi

    RispondiElimina
  2. Eja, burdusu sciusciendi i parcheggi in doppia fila? Io amassi quello glielo devo dire, a pena lo casso in serata di rimetterli chi non ci viene più nessuno al tabacchino

    RispondiElimina
  3. Ceeeee me l'avete ammareggiata. Ero convinciuto che questa d'era una testatta giornalistichia seria mentre invece bosatrus puru ne parlate di Farrisi che ne fa sempre le Figur'e Farrisi squartarandone la coallia a Massi. Fiara mellusu se shcrivevate del mondo di Patty, cosa prus seria ...

    RispondiElimina
  4. Ma si Massi 'ndi piallara is collinasa in casteddu e 'ndarribara il maremoto cumenti si sarvausu? Laghe Farris si sconfonde sempre, estisconclusionau!

    RispondiElimina
  5. E 'ta cazzu!! Sempre a criticai il massy buono!! Ma la ghe lui a i supreproteri di mazzinga zedda, se arribara il maremotto ci pensa su sindigu! Ma perchè invece non ci critica il massy cattivo suo amighixeddu, Fantolla? Massy è il salvatore di Chiagliari, via i Farrisei dal tempio del consilio communale!

    RispondiElimina