26/09/12

Macsiconchiorso per l'anfiteatro: Massi sempri su mellusu

Zedda vara un super-conchiorso di idee per tornare a usarne l'anfiteatroromano di viale Fragnazio dopo ghe Fioris ce n'avevano messo le tribune di legno per nashcondere la cultura a tutti e farci dimenticare della storia perché ci volevano mettere le palazzine di cemento sopra.

Praticamente ora parte lo shmantellamento delle tribune, che dovevano esserne smontate 4 mesi fa però Massi c'aveva impegni più mportanti e non ne poteva accuparsene, perchè se lui poteva se le smontava da solo lui per evitare gli sprecchi della ministrazzione. Poi chiamano tutti più i meglio architetti dell'Europa e gli fanno disegnare il nuovo anfiteatro ghe a noi di Chiasteddu Onlai piacerebbe anche ritornare a quello ched'era un tempo, senza rinunciarne ogni tanto a farne le traggedie, le commiche e perchèno anche le tauromachie e le florismachie.

Una sorta di ritorno alla vera storia del luogo per non dimenticarci delle origini della nostra Chiasteddu. E sono proprio queste le linee guide dell'assessorato alla Cultura: ogni lochescion deve ritornare al suo utilizzo reale senza parchi fioriere nascoste, giardinetti  tipo Montiurpinu e Monteclaro e campi di calcetto stile Verderame.

“La nostra idea è quella di prendere le idee degli altri e applicarle alla nostra città”, queste le parole del presidente della commissione anfiteatri alla conclusione della discussione in consiglio di scultura.

Ed è questa la Chiagliari nuova che ci piacce, senza tribune di legno, ma con idee nuove e un'aria sana.

7 commenti:

  1. Scrivere in Italiano corretto è brutto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cee ma la ghe se non capishi il chiagliaritano doc non ne ghe te la devi prendere cosi! XD

      Elimina
    2. Nouu goppaaa, ashcolta pocco pocco, immò siammo tutti contenti che Massi ci shgombra l'anfiteattro, però non facciammo polemmicche per l'ittagliano, la ghi a Chiagliari si scrive così...e poi deu s'itagliano mancu du cumprendu beni...cioè, capitto.

      Elimina
    3. oh ma, minca ma la ghi mmmiiiiinca

      Elimina
  2. Ti chiaghi!!! Ma giammelo vedo a Massi alla consol organizzarne all'anfiteattro serate con musica tecno di quella peshtatta!

    RispondiElimina
  3. Ceeeeee poco togo o Massi ascò, che ne dici di organizzarne all'anfiteatro dei bei combattimenti tra merdone? Non c'esti mancu abbisongiu di stanarle a mezzo gattusu, vai ghe ce n'è a fuliarura sul posto, oppure si sinc'accuanta pinnighiamo quelle del Corso.

    RispondiElimina
  4. Artro chi massiconcorso .... Attippo qussu chia organistravanato po' su sorridententi
    Eja , nello teatro, ceeeeee pitticu su casinuuu, immoi ci crava una zeracca a strigiulai a tuttusu.
    Evvai Massi, sei ugno di noi altri!

    Ohooohhh, o Massi, ma non toccava a noialtri?

    Nofezzasa su paccu! Una po' mei ...una po' tui, no di passisi!

    RispondiElimina