09/02/14

[Le riccette di Chiasteddu Onlai] Panino completto gon viustel o salcciccia dei caddozzi

Inzà? Ve n'è piacendo la nuovva graffica?
E intanto ne nauguriamo la nuovva graffica pure con una nuovva rumbricca: le riccette di Chiasteddu Onlai.

Una rubbricca ghe vi darà fisso spunti per zaccarci la riccetta a tippo masterscief e sciorare goi vostri ammicci.

La riccetta di oggi è Panino completto gon viustel dei caddozzi.
Il completto gon viustel è un panino è senza dubbio una delle riccette storiche della Chiagliari Che Ci Piacce, ched'ha compagnato mazzi di gente nella loro crescita: da quando andavamo con babbo e mamma al Cavvalluccio al bruccommela, fino adesso ai post-coddata ai parcheggi di Marinapiccola, la cena prefferita è sempre stato il completto gon viustel ai caddozzi del poetto. 

Ingredienti:
1 paninozzo morbido di quelli allolio (eventualmente infarinato o foccaccia)
1 viustel (o un pezzo di salciccia fresca)
1 mestolo di pattatefritte
1/2 cippolla
olio tipo friggifriol
1 cucchiaio di acceto
sale a piacere
ketcciamaiones a piaccere

Procedimento:

Prendete il paninozzo e sperratelo togliendo un pò di mollicca. Prendetene una padella e zaccatecela nel fornello e fatela scaldare molto. Intanto tagliate la cippolla e in unaltra padella friggete le pattatinefritte.
Come laltra padella è calda zaccateci velocce le cippolle gon un pò di olio e pocopoco acceto. Come le cippolle sono morbide e marroncine mettetele velocci nel panino ghe avete scaldato. A questopunto sperrate a metà il viustel e zaccatecelo nella padella. Mentre il viustel cuoce bogate le pattatinefritte dall'olio e conditele con il sale in un piatto. Poi come il viustel è pronto lo mettete dentro il panino sopra le cippolle. Aggiungete ketcciamaionesa a piaccere e poi adaggiate le pattatinefritte sopra le salse.
Chiudete il panino, stappate un icchinusino e vualà.

Buonappettitto!




---- EDIT ----
L'immagine con cui era stato originariamente pubblicato l'articolo è stata rimossa su segnalazione dell'autrice, con la quale mi scuso per il disagio arrecato. 

7 commenti:

  1. Io, la salfata di pattattine la preferisco apparte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma guaà ghe senza pattatefritte nonè più completo! E' solo viustelecippolla più salze!

      Elimina
  2. Ashcò la ricietta si vede ched'è di uno ghe ne sa solo molto ma vollino chiaritte due gose. Ma la mollicca bogatta dal panino vuole usata o itte? Laltra sono le pattatinefritte. Sed'ho chiapitto bene la riccetta dicce de pigai pattatine fritte e zaccarle dentro la padella per friggierle dinuovo, giushto? Mo ci provvo. Shcusate l'inioranza ma non e ghe ne sono molto bravo in cuccina. In fine la nuova graffica gia e bellina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeee oh Chevin! Come stavi? Commungue guà, per le tue dommande ti dicco ghe la mollicca puoi usarla gomme vuoi, la potevi mangiare o fugliare nell'aliga. Le pattatefritte invecce dovevi prendere quelle surgelate, altrimenti non sono cosa.

      Elimina
    2. Minca gia shto bene grazzie. O seguitto i gonsigli e shtamatina o fatto colazzione con latte e panino conpleto e la ched'era solo buono.

      Elimina
  3. E bennimindi a Gordonramseyyy

    RispondiElimina
  4. minca a disigio..non potete capirne...

    RispondiElimina