07/08/13

UFI nel medio Campidanio: fenomeno normale o mancu po sa minca?

di Gionatan Peddone.
I nostri lettori più afezzionati, che non hanno una mazzafionda da fare tutto il giorno, già lo sanno ghe possono sennialarci cuando vedono luci strane in cielo, specie quando ne escono storti dai bar eo dalle discoteche. 

Ma proprio l'altroggiorno a Sanlury c'e stato il nonsoquantesimo svisamento di UFI sopra le campagne. Secondo alcuni testimoni che partecipavano a una festa scetti toga, con sangria, Ichinuse a tipo flumendosa 30 anni fa, sigarette modificate e altre cose che aumentano il divertimento, be, pare ghe alla fine della feshta la giente ha  incominciato a vedere oggetti strani volarne ovunque. A mazzi. 

Alcuni anno visto tipo omini grigi tottu conca chiedere indicazioni stradali per avvirare a Tuili, altri anno parlato di luci che si muovevano, anzi, si muoveva tutto, alberi, la strada, i cartelli, gli amici, poi una forza aliena li costringeva a cacciare e a camminare storti e abbracciare tutti. Ma non è l'alcol, sono gli alieni eh! 

Non confondiamo! Da queste parti i rapporti ravvicinati sono cose di ogni notte. Qui c'è proprio giente ghe dopocena si siede aspettando gli UFI. E nella tesa ci scappa un mirtino qui, un limoncello là, che si fanno le 3 del mattino prima di apparire la prima gosa shtrana. E appare sempre eh! Cui nel Mediocampidiano digono ghe sono fenomeni normali, di gente che vede alieni.

Segondo le teshtimonianze son simili a noi. Arrivano con le ashtronavi tutte illuminate fuori dai bar, con la musica a palla. A volte ordinano pure una birra. Anno occhiali enormi, camicina aderente con colletto alzato, crestino, tatuaggio tribale, e dicono di arrivare da Chiagliari. E chiedono cartine. Forse per viaggiare meglio.

Altri cassano alieni rientrando a casa, a bordo strada, attrossati da bagassa che cercano di accoppiarsi con i poveri sfortunati umani che cadono nel tranello di un rapporto amoroso, ma si accorgono che non sono vere donne umane perché hanno una proboscide aliena tra le gambe, tipo Aglien.

 Fattosta ghe noi della shtampa seria non prendiamo sottogamba il fenomeno degli avvistamienti. Guindi, se anche voi a fine serata avete incontri ravvicinati del terzo tipo, ditecelo, ghe noi ci crediamo.

2 commenti:

  1. Malaghe sono shtorie balorde: non e possibbile ghe giente sarda ne scavalla a itaglia uno dicendone in trasmissione che ne e rimasta pringia mile volte dagli alieni, che i dottori le dicono che e madre di ETTI, oppure giente di Settimo vedendone cierchi nel grano, quando vanno a fare tondini con le macchine sgobbate, penzando di esserne stantmen, sindi pesara un elicotero da Elmas tutti a gridarne: sono venuti a prenderci dallo sphazzio. Ma ghini si oliri! La neuro vivviene a prendere!

    RispondiElimina
  2. eja li vedo anche io questi uffi tirare fortissimo nella 554 e 131. Poi scendono, urlano e shfoddano. E cissono ummane ghe ne salgono pure nella loro stronavve diccendo: minchamalaghètroppofiga! Così la finiscono ra ppitte E gome dicce pure Va Lentino, ne rimmangono pure pringe. Questi a lieni saranno pure rompipalle, vistatti, variegatti, ma anche certe esemmplari di ummane invece che usare li zampironi contro le zanzare li danno sangue gratissi, normale ghe queshti qui non ze ne vadano tornandone nella loro terra

    RispondiElimina