03/05/13

Sequestri di droga a Chiagliari: l'opinione dei giovanissimi

Era da metà degli anninovanta ghe a Chiagliari e dintorni non si cassava fisso gente con droga di ogni tipo, compreso ieri pure il Popper, ghe non sentivo nominare da quando andavo in inghilterra in college destate dove c'era sempre il callone che lo provava e poi si ritrovava col buco del culo allargato come una pallina da tennis.

E allora la droga sta diventando torra un ploblema ghe dovrebbe preoccupare? Noi siamo andati all'uscita delle scuole fighe di Chiagliari tipo Si8, Dettory e Pacinotty per intervistare i diretti interessati alla cosa: gli studenti.

Le opignoni espresse dai ragazzi sono abbastanza diverse, a partire da quelli ghe appena gli ho fatto la domanda e hanno detto ghe no ne sapevano gnente e poi però mi hanno dato il numero "ghe se serviva qualcosa di cercarli". I pischellini dei primi anni effettivamente hanno principalmente mostrato interesse, tranne qualcuno in vela ghe mi ha chiesto un tirabuscion al volo ghe sennò il lambruschino si stava già callentando troppo. Martina, 18 anni appena compiuti, molto molto molto bellina mincammiallei, ci ha detto "Boh, segondo me questa cosa è un po' un mezzo pacco, ciè, non che secondo me sono nottizie finte anzi! E' ghe se continuano a sequestrare tutto poi il prezzo sale e scallonisi...", con lei Luca, 16 anni (e mezzo, tiene a precisare nda), aggiunge "Guà, secondo me è anche meglio, tanto ciò degli ammici in paese ghe la fanno nell'orto di nonno e alla fine giò mi so arrangiare dal produttore al conzumatore... Martì, se te ne serve anche a te no metterti ploblemi...". Di altro avviso Marco, 16 anni anche lui, ma di idea totalmente opposta: "Boh, io nonò mai provato e no mi interessa, anzi! Quellilà ghe la vendono è assurdo ghe continuano a girare e no li danno minimo minimo 20 anni di galera ghe stanno fisso rovinando la gente... ciè, 10 euri una dose di fumo ghe poi fa pure cagare? Maccosa shttiammo shcherzando???". E non manca ghi fa polemica contro noi giornalisti: "Basta! Dite fisso cagate! Più ghe dire ghe stanno cassando tutti, perchè non dite ghe pure in questo campo c'è la crisi? Perchè non dite quanto sono alzati i prezzi negli ultimi tempi? Cos'è maccusu oh...".
Ma perfortuna noi di Chiasteddu siamo l'informazione aperta e diamo lo spazio a tutti, quindi queste provocazioni ci fanno una puliga.

Ovviamente queste sono giusto un paio delle testimonianze ched'abbiamo ricevuto anche perchè a molti gli sudava la mutanda appena facevo la domanda, altri si vergognavano a prescindere e altri invece cercavano solo di cagare il cazzo, peccato ghe poi ce li abbiamo fatti tornare da dove ne sono usciti.
Adognimodo questo è circa quello ghe penzano i giovani Chiagliaritani, agli altri (voi) cittadini l'hard sentenza.

1 commento:

  1. Premeto ghe io di cueshte gose loffie non ne so nulla e in cueshti giri non volio ad adentrarci dico una gosa ghe mela anno detta amicci.

    La ghe sed'andate al convento del Carmelo viccino a Chiapitana a cravarci un inchieshta trovatte le mongie ghe vi diccono tutto senza cagarsi la mutanda ghe sono religgiose e devono dire la verità. Sono loro ghe controllano il merchiato dei stuppefaccienti della provincia. Vi proccurano tutto. Non a chiaso nella porta ce shcritto "bussatte e vi sarà aperto", ma pre ferishco non sapere gosa e ghe viene aperto.

    RispondiElimina