30/04/13

Emergienza criminalità: Bebygang di gabbiani semina il tiarrori a Chiagliari

Non abbasta la crisi e la chiusura dei baretti del poetto, ora è anche emergienza tempismo a Chiagliari.
Responzabili di questa triste ondata di tiarrori una bebygang formata da giovani gabbiani ghe attaccano gente senza nessun motivo apparente.

Prima vittima di questi animali una turista ai giardini Punici dietro casa di Ciellino. La tizia stava cercando di andare a vedere se c'erano ancora i cannoni e la locomotiva di quando era piccola ched'era venuta a Chiagliari coi suoi in vaccanza: al danno la beffa, visto ghe non solo non ha trovato ne la locomotiva ne i cannoni, ma è stata pure aggredita dalla gang di giovani animali.

"Non ci sono più i valori nelle famiglie" Dichiara un operatore ecco logico di passaggio lì al terrapieno, che prosegue "Quando ero piccolo io se provavo solo ad arziare la voce mi prendevo tante di quelle bussinate da mamma ghe nimmanco Carnera quando era puggile... i giovvani di oggi sono animali!".
"A punta de peis dovevano prendere i genitori che non li educano, no ai passanti i nocenzi  o ai turisti... bel biglietto di visita ghe diammo alla città capittale del Mediterragno!" Sono le dure parole di unanziana residente di Chiastello, che poi rincara la dose "E' una vergonnia, e poi mi venghino a dire ghe nonè colpa delli zingheri! Quando ero piccola io no cen'erano  ederavamo tutti educatti, e graziaddio continuamo a esserlo pure adesso ghe l'abbiamo educatti pure ai nostri figli, poi al comuno hanno messo li zingheri conpagnetti di scuola e mò sta andando tutto arrottoli".

Effettivamente la situa sta diventando un pò pesante, perora sono solo gabbiani e già ci sono le prime difficoltà, ma adesso arriva lestate e Molentargius si sta pienendo di Finicottery, abbisogna sperare ghe non scoppiano lotte tra bande perchè asinunca diventa davvero un ghiasino.

Mi dispiace doverlo dire proppio oggi alla viggiglia di Santeffisio, però Massi, anche questa emergienza è compito del Comuno di risolverla. Ma noi c'habbiammo fiducia in te. E anche in Santeffisio.


7 commenti:

  1. Ashcò, io ne sono sempre da la parte dei animali, bashta ghe non sono blatte e gialli difendo sempre.
    Ma non sarà ghe a cueshti ghiabbiani cualcuno li a parlati male e duncue shtanno solo reaggiendone aduna provochiazione? Opure sono dello posizione ed e una gosa fatta a poshta per farne fare brutta figura a Massi.

    RispondiElimina
  2. Colpa delle corroghe che stanno fisso guardando male, i gabbiani si funti arrosciusu e mo queshte sono le gonse guenze...agguantaisì is murandasa picciò..massi dimmissionni ghedè golpa tua

    RispondiElimina
  3. Lo vedi chiasteddu onlai che la posizione é egua e aresti e non coglie occasione per criticare a massi? Mo' pure le crhicche di gabbiani burdi sono colpa del sindico pivello oppure tanto non è un probrema eriditato dal mal governo gomunale delle passate ministrazioni mandrone? Ah?

    RispondiElimina
  4. haha... ma la kessivede ca e na gazzara manna ;)

    RispondiElimina
  5. vogliono morti se pizziccano!!!!

    RispondiElimina
  6. Ceee io la vevo sempre detto che sono animale di cui aver paura!! La gente non mi crede, svegliaaa1!!!1!1!1

    RispondiElimina