25/03/13

Dal Mojitto allo Spriz: Rimpasto in Giunta Communale senza ghe Massi ci dicce gnente?


di Bustianu Cerchione.
Cosa ghe shtasera ci stavo cravando un aperittivino nelle stanze del potere chiagliaritano, all'Antico, quando sono shtato testimonio di un evento ghe potrebbe cambiare gli scienari della politica chiagliaritana.

Difatti sembrerebbe ghe Massi, ghe ormai sembra sta troncando col suo partito per passarne al Piddì, ha fatto un cambiamento epocale che davvero ti gely in giunta communale, faccendo un rinpasto senza informare prima ai cittadini ghe seguono sempre con un grande interesse le shtorie politiche di Chiagliari tranite il nostro giornale onlaì: oggi alla perittivo di giunta si è bevuto lo sprizz anzighè il mojitto.
 
Tuttocciò sembra ghe abbia grandi rinperqussioni su tutta l'ecconomia della capitale chiasteddaia, ghe deve convertirne le piantagioni di menta in piantagioni di aranci, per fare fronte alla grave crisi politica, penzando pure ad una gemellazione gon Muravvera ghe lì gli aranci sono buoni.

Seccondo alcune vocci, pare ghe possono cambiare anche le gose da smurzare: crostini col pomodoro e noccioline verranno sostittuite da pane carasau e salciccia o pistoccu con dolcessardo.

Una notizia balorda inzomma. Chiasteddu onlaì cercherà di fare luce su guesta situazzione, shtando gome sempre nella nottizia!

2 commenti:

  1. Lah che, coatto, Mssi la gemellazione con Muravera lah giA fatta, con il gonsorzio "costasudcostapagu". Non è ghe il sindico di MuraveRA è stato invitato per niente: c'era il probblema degli aranci ma è stato risolto antecipatamente. Arrodugo'

    RispondiElimina
  2. Sivvede ghe non li piace più il moitto ma adesso li piacce di piu lo shprizz.. Anzi, faccio una ppello: o massy, laghe se ti fai vivo uno sprizz all'anticco te le invito io, ghe pure amme il moitto non mi prasciri..

    RispondiElimina