08/01/13

E poi ghe non cè lavvoro: FlyEmirati cerca trabballo a Chiagliari

Un tempo c'era Alitaglia, ma poi è successo un chiasino e adesso è solo una delle tante.

Ma quest'estate a Chiagliari è venuto il Sultano di Baunei a farsi le vaccanze che ci piacciono e ne ha cambiato tutti gli equilibri che cierano prima. Prima ci ha penzato il capo della utorità portuale Massi(dda) a chiedere zolfa per fare cose bomba col Sultano, poi la promessa di comprare il Chiagliari edinfine , tornando in tema di aeri, è giunto il turno della compagnia aeria FlyEmirati, ghe questi giorni sbarca a cagliari cercando trabballo per mazzi di giovvani chiasteddai.

 Ma mazzi quanti? Mazzi brutti, ceh, BA-LOR-DI. Cose tipo boh, 3000 posti di lavvoro per i giovani Cagliaritani volenteriosi e disposti a nci stuppai a Dubbay per sempre.

 La selezione curiosamente ha un nome molto famigliare i Chiagliaritani ghe si ricordano degli anni 90, infatti si chiamano "Minca-bin Criw Open Gate". Scarso il nome nostalgico per la nostra città.

Entrare a far parte della zienda però non sarà facile, in fatti comunque trasferirsi a Dubbay non sarà facile, visto ghe communque là c'è un altro sindico, e un altra cultura.
Purtroppo queste sono le uniche in dischrezioni che abbiamo e non possiamo dirvi altro, accabbauau Gibba, pultroppo.

Buona fortuna e bona pisca a tutti per le selezioni!
E fateci sapere se vi hanno sunto!

5 commenti:

  1. O letto il nome della selezzione e o penzato subitto a Roglio il baghiasso ghe, se vuole chiambiarne lavoro poitta esti arrosciu della sua vecchia o cupazzione oppure shta cercandone altro per arrottondare, mi di avvisarlo subbito ghe le credenzziali per esserne assunto a pressione ce le a.

    RispondiElimina
  2. Ne richiederanno giente che ha di mestichezza colle lingue, bella presenza (ashtenersi scroffe e scaldabagni) e che sia dishposta a intregrarsi con la cultura slamica. Certo che rinunciare al Poetto, alle pappere di Monteclaro e al Libbarium è solo difficcile, minca!

    RispondiElimina
  3. Ma l'Italiano lo avete butatto nel cesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto primo si dicce Itagliano, punto seccondo ti hanno mai insegnato il significato di satira, ironia e sarcasmo?

      Elimina
    2. Eia, buttato nel cesso e tirata pure la chiattenella. Puzzi puzzi l'itagliano.

      Elimina