10/01/13

Assalti alle macchinette dei ghindoli: scatta il caso

Ci siamo dinuovvo. Anche stannotte è stata saltata una macchinetta di ghindoli ed è già la seconda volta questa settimana.

Qualche giorno fa era successo in una farmacia non ho capito bene dove, ma ieri sera la cosa è successa in Via Flavioggioia. Un boato ha interrotto il sonno degli abitanti della zona, che si sono risvegliati pure trovando le macchine danneggiate.

Danni che se aggiunti a quelli delle macchinette stesse e alle farmaccie doved'erano appese non sono pochi.

Una cosa però è chiara, chiunque sta facendo questo, ha da coddare molto -biau issu- visto ghe communque come i carramba sono arrivati avvisati dalla gente incazzara niedda del casino, hanno solo potuto costatare che i maldiventi si erano coddati capra e cavvoli, cioè zolfa e soprattutto i ghindoli.

Per i soldi, comunque poche decine di euri, poco male, ma visto l'alto costo dei ghindoli (aprescindere ghe sono durex, selex o accùel) l'atto appare comprensibile seppure inaccettabbile, che avvolte ti tocca pure arriccicrarli, che sennò nonè cosa.

Oh Roglio, ma nonè ghe sei stato tu a sfondarle le macchinette a colpi di chicca??? Arrotticoddidi... e comunque nel caso vedi di cumbidare!

6 commenti:

  1. Sarà ghe a Chiagliari ci sono molti shplosivi e sa genti non sa comedusarli ghe poi shcadono tipo mediccine. Minca, portatteli alle suore ghe ci penzano loro.
    Nella zona di Is Mirrionis ne anno furato un cittoffono ghe deve valerne meda dinai ched'è fatto di otone ma assu mancu non anno shcoppiato gniente.

    (quella del citofono è vera, l'ho sentito stamattina...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh Chevin ma se farebbe parte di quel gomplotto di cui parlavamo "CADUTA MASSI"??.. e sello vogliono trombare in tanti?? cessssss

      Elimina
    2. ma sicuro ched'è così! Le provvano tutte per farne fare figure brutte a Massi ma se ce uno ghe puo chiamminarne a teshta alta e solo il noshtro sindigu.

      Elimina
  2. cee ma chi è questho pivello!? lo voglio solo conoscere minka! cie non volevo dire minka ..cioe non vorrei che la giente mi fratendesse che lo voglio conoscere per la minka.. anche se, se ha preso tutti quelli ghindo.. no vabbe, gniente..... forza Massi!

    RispondiElimina
  3. No, ddai, se cedd'a coddare, coddaus tottusu! Massenza ghindolusu, ita mi coddu, tziarua?

    RispondiElimina