06/10/12

Striscie Piedonali imboscate: se le furano i parcheggiatori busivi


di Bebeto Betoniera.
No ascu’ sto ancora tremmando ghe ci stavo traversando la strada sulle striscie in via Sonino e me ne stava streccando una pixedda burda poitta c’era una machina parchieggiatta di traversa sopra e la striscia non la vedevano quelli guidando. 

Dopo la spramma mi sono fermato a cappire perché Massi non veniva a murtare questi burdi al volante ed ho schioperto ched'era cosa di questi posteggiatori busivi fricani che te ne danno consigli per la manovra e ti fanno sbattere fisso regalandosi così momenti di distrazione dalla nostalgia dell'Africhia.

E se ti lammenti questi sono grandi e grossi e nieddus e ti danno una squartarata di mano o ti costringono a comprare quegli lefantini di prastica loffia che fraganta cumenti nu sciu itta. Visto che in piazza di via Sonino c’è pocco parcheggio questi busivi che rubbano il lavoro ai parcheggiatori busivi nostrani di Sant’Elia che fanno tottu in regola coi nastrini e la ricevuta di ghisa adesso ti fanno parcheggiare lauto sulle striscie piedonali tanto poi la murta da pigasa tui e non loro, brutti burdi che mi hanno venduto una cinta El Ciarro di cartone e io mi ero fatto il figo con le pivelle e l’avevo finita a spernacchi.

Questo delle striscie cultate è un plobrema di Chiagliari che Massi ci deve intervenire subbito con la sua consueta saggiezza stituzionale. A me mi basta che non mi streccano cuando traverso e che mio cuggino poveraccio dopo cinc’annus a Buoncamino possa pinnigare qualche soldo in pace talieggiando gli atomobilisti senza che esternalizzano il lavoro a kunta kinte che poi manda i soldi per muovere l’economia africcana e innoi nudda.

2 commenti:

  1. E cittirì o barabba a chini bolis pigai po culu? Mì che lo sappiamo tutti ghe le strisce te le sei pippate tu ghe d'eri convinto che d'era coccoina come se adetto Massi avesse la pilla da fuliarci per dartela aggratisi in strada. Lassamì stai a Massi che ha cose più serie a cui penzare e accabadda soprattutto con queste chiampagne difamattorie nei confronti dei boveri negri ghe stanno simpatici a Massi tanto che ari fattu unu casinu po ndi fai bogai le sbarre al Brozzu e offrirci un'occhiasione di traballu. Scisi itta ri nau? Mi fraga che sei del Piddì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ghi bebeto betoniera è ammigu, è fisso prendendone panini al caddozzo del porto, non è del piddi, lui è del biddio, po cantu pappada

      Elimina