E' mistero nel quartiere di Santa Avendrace, dove si sta verificando un fenomeno strano molto. Non più questioni di prostitutte ghe spariscono o di misteriose voci di fantasmi a Tuvixeddu, questa volta il mistero è molto più fitto.
Burla o cosa seria? E' quello ghe si chiedono gli abitanti del quartiere, che da un paio di giorni si svegliano ritrovando i cassonetti dell'aliga completamente svuotati del loro contenuto.
"Dopocena tutti i giorni come uscio per andare al circolo ne approfitto per scenderne l'aliga, oh, io ne sono sicuro ghe ce la butto dentro, miga fuori come fanno glincivili" ci dicce il signor Francesco, "ta bugginu, mai vista una cosa del genere, tutta colpa de cussa cazzu de raccolta diferenziale o cumenti si tzerriara!" sbotta il signor Antonio che, cascione d'oro al mignolo, nel cuartiere ci è nato.
Impossibile trovare la soluzione del mistero facendone un giro, e ancora più balordo cercare di abbandonare la domanda: ma chi è il matto ghe si mette a furare l'aliga dei cassonetti? Cé, piccolino il fragh'é bassa!
Noi solo una cosa abbiamo nottato: guardachiaso quando non c'era l'Ugnone proprio nei paraggi, queste cose non succedevano. Secondo me non può esserne solo una concidenza.
01/10/12
Santa Avendrace: ignoti svuotano i cassonetti durante la notte
Posted on 13:46 by Unknown
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
cessu...cessu...a bellu punto da seusu accabbendi
RispondiEliminaabbramusu ... finze s'aliga s'indi furanta? custu deppir'essi Cellino ...
RispondiEliminae tutta golpa della giunta regionale pur di rubare anche l'aliga stanno sgobbando. ma ta cazzu!!!
RispondiElimina