01/10/12

Massi vara il Piano "Casteddu Pitticcu Puru": ora tocca solo presentarlo al Governo

Massi non smette mai di lavorare, di proporre e di rendere sempre più figa la nostra Chiagliari. Ed oggi il nostro Sindico non è stato di meno degli altri giorni.

Appena cominciata la settimana, anzichè dare retta al posto di Gardfield che dice "Monday Sucks" Massi ha varato un Piano gighiantesco, cè minca, una cosa ghe non si vedeva da quando come si chiama, Gaetano Cima, ched'era il propietario del campo di calcio ghe un amico di Fioris ha cementificato per farci quella cagata di giardinetto della musica dietro piazza Giovvanni, ched'era architetto del comune di quel tempo, ne aveva fatto un piano solo balordo che ne aveva rifatto tutto Stampaxi, Castello e Villanova tutto a sieme.

E dovevano passarne tipo 150 anni che nemmeno l'unità d'Italiga, prima che un Sindico a Chiagliari se ne uscisse ghe c'era bisogno di rinnovamento. E Massi è quel Sindico, il nostro Sindico.

E dunque, cosa prevederà questo Piano?
- Innanzitutto la risqualificazione dei quartieri balordi tipo Santely  dove se ne farà la passeggiata da Giorgino fino al poetto tutta continua. Tippo ched'è perfetto per cuccarsi una pivvella al tramonto, immaginatelo. Per non parlare poi dello stadio, che si sta pensando a una sorpresa per tutti i chiagliaritani ghe si sono già messi all'opera sul uèb coi sondaggi.
- Poi la metropolitana, ma mica quella leggiera, tipo quella di l'hondra: Linea rossa, linea blu e linea arcobalena in onore dei ghei. Ancora chiaro dove e cosa collegheranno, ma quello ched'è certo è che una delle tre collegherà il libariun alla Palliote.
- E non è finita qui, perchè tra gli ulteriori tanti interventi medio piccoli, si ipotizzava lo smembramento di parte del quartiere di Sambenedetto per consentire un prolungamento della semediano.

Per la realizzazione di questo circolano già dei nomi neanche fossero i sostitutti di Ficcabrenti. Il più gettonato è un tizio con un nome strano, una cosa come Giorgio Haussmann, o qualcosa del genere, famoso per aver fatto cose a Pariggi qualche anno fa, seguito subito dopo da Gil Cleman, vecchia conoscienza di Renatosoru ed infine da Deliorrossi, ipotesi lontana per cause economiche.

Insomma, le idee non mancano ed anche la voglia di fare, di rendere Chiagliari Grande nel mondo, che i turisti ne arrivano ed esclamano "Ceeee pitticcu puru!". Esclamazione ched'è pure il nome del piano.

Ed infatti si farà, e la prima cosa della lista è presentare questo macsiprogetto al Govverno, che anche sed'è ladro e c'è pure la crisi, un progetto del genere non può certo dire che non fa e non da nulla. Oh su govvernu, bogane la zolfa ghe Massi devve lavorare!!!

3 commenti:

  1. ceee solo figgo! ma non ne ghe floris ci mette lo zampino? vabbe comunque haussmann( ma che per gli ammici di barraccamanna è "osman") è un tipo giusto zio.. quindi lasciamolo fare e magari ci da una risistemata anche a las caffa! GNENTE!

    RispondiElimina
  2. Secundu mei daranno i lavori ai soliti ammicci, mesu palitta, quelli che frequentano is buttegas de binu, aundi ti danno quarti di vino con chili di fave salate come le saline di molentargius.

    RispondiElimina
  3. "una cosa ghe non si vedeva da quando come si chiama, Gaetano Cima, ched'era il propietario del campo di calcio ghe un amico di Fioris ha cementificato per farci quella cagata di giardinetto della musica dietro piazza Giovvanni". Minca mia a bosatrus seis is primus in Casteddu ki du nanta!!! Stravanaus, ma custa esti cos'e arriri po no prangi de cumenti ci seus arrutus!!! Piccolina la denuntzia sotziale che ci avete cravato, ma volete farne is botinus a Paulicu Figus e a sa filla sceti premio puligher?

    RispondiElimina