26/10/12

Cittàmercato, da cientri commerciali a luoghi sempre più malfamati

Dopo i recenti fatti di ieri di quelli ched'hanno cassato furando la buttariga alla Cittàmercato di Santaggilla, noi ghe siamo dentro la notizzia, abbiamo deciso di cravvarci un inchiesta per capire, punto primo sed'è vero quello ched'hanno scritto gli altri quintidiani, e secondo di chi è davvero la colpa.

Quindi abbiamo sgunsagliato i nostri in viati a billare un attimo sia l'Aucian di Santaggilla sia quella di Pirri e ne abbiamo scoperto cose ghe non ci sono piaciute per nulla. Per dovere di cronaca abbiamo saputo ghe quei due avevano rubato la buttariga per davvero, e non era una cosa inventata come qualcuno vociferava.

Però abbiamo scoperto anche ghe la buttariga costa un casino, cè, cosa ched'è un furto. A questo se ne aggiunga ghe tipo, rispetto al Lidol, l'Aucian cosa moooooolto di più, arròddutiridi!
E quindi ci siamo chiesti, ma ne siamo sicuri ghe i veri ladri sono quei due e non il supermercato? Cè, guà ghe ci sono prezzi davvero spropositati, cosa ghe un penzionato certo ghe poi alla fine cerca di furare.
E il supermercato nonè l'unico. Basta vedere il negozio di mutande e reggiseni con quella tipa solo udda nei cartelloni, com'è ghe si chiama, tipo moltointimi o qualcosa del genere, ok che sono belline tipo quelle da uomo con la banana o il microffono disegnata sulla chicca per fare una sorpresa alla pivella, però dai, tre paia di mutande marca Uommo o Hot Men alle bancarelle del mercato di Sambenedetto costano 10 euri, contro i 25 per una sola di quelle del negozio a Cittàmercato di Pirri.

E cosa dire poi del negozio di ciddì di Santaggilla? Cè, un ciddì a tipo 20 euri. Ma stiamo scherzando? Forse non hanno chiapitto ghe Mamadù me li da a 5 euri quando vado a parecheggiare al Carrefur! Cè, devo spendere mazzi di soldi in più solo per avere la copertina? Zero, risparmio e scolto sempre buona musica.

E tutti questi prezzi continuano a salire, quasi rapinando i clienti ghe a marolla devono fare i loro acquisti. Non più commerciali inzomma, ma luoghi sempre più malfamati, dove il primo a sentirsi rapinato è il cliente e poi tutti quelli ghe vanno a furare ghe non ce la fanno a arrivare a fine mese. Senza parlare poi dlla pippialla di gaurri ghe vanno fisso lì in vela manco fosse la Bidda dei Balocchi di Pinocchio.

1 commento:

  1. Ghe poi tuttusu custasa cittàmerchiato coshtringono i negozzietti a chiuderne tutto e non faede prusu a trabballai. Ascò, la buttariga io lacuishto da uno ghe peshca muggini a Mammarranca. O minca, solo buona e là ghe conviene.

    RispondiElimina