23/09/12

Mazzi di gente in via Roma chiusa alle macchine

Sono numeri da rekord quelli della manifestazione Car Frii Dey, che si è svolto ieri in via Roma dalle 3 alle 8 del pomeriggio, anche se secondo noi di Chiasteddu Onlai poteva tranquillamente durare a doltranza.
L'evento, organizzato dalla sociazione Chiagliari Bidda Biclabbile, ha visto partecipare 500 mila persone da tutto il mondo, che hanno affollato la via Roma con bicicrette, tricicli e apixedde elettriche.

Per l'occasione anche il cittiemme ha messo a disposizione mazzi di pullman che la gente poteva prendere tranquillamente senza pagare il biglietto che tanto i controllori non passavano, vista la cambarada di gente che c'era. Mai ghe ce la facevano a mettere una multa.

Una turista canadese (che non vuoldire ched'era vestita a canadese ndr), tra l'altro solo bona, ha dichiarato "magari li facevano anche da noi queste belle iniziative! Ma la verità è che noi non ce l'abbiamo un Massi Zedda come sindico, voi sì che siete solo al top!". Considerazioni che non possono far altro che farci piacere. Anche perché è vero, senza di Massi tutto questo non sarebbe stato essendo possibile.

Ma la cosa che sicuro rimarrà per sempre nel quore dei chiagliaritani è il concerto finale dentro il pullman. A fine serata infatti anche il Sindico ne è entrato nel 5 ad ascoltare il concerto di quattro tizi (onesti Rom scampati dall'intolleranza e dall'odio del oposizione? nda) che suonavano violini giganti molto facendo musica classica solo figa che tutti dicono ched'è pallosa invece era solo potente.

Cosa che viene solo da chiedere: Massi inzà? A quando la prossima?

0 commenti:

Posta un commento