27/09/12
Nasce la Flotta Sarda Spa e i giovvani viaggeranno aggratis: ma la gabbola quale sarà?
Posted on 14:01 by Unknown
Ieri la Reggione ha approvato l'istituzzione della "Flotta Sarda Spa" una nuova compagnia di navvi ghe dovrebbe scarrozzare i sardi in continente e i continentali qui in Sardegna, il tutto facendo concorrenza a manetta ai napoletani di Mobbi e Tirregna.
La provazione in consiglio non è stta una cosa facile perchè in maggioranza sia Riformattori sia Uddiccì hanno iniziato a bogarne pinnicche, lo posizione sen'è giustamente messa contro perchè non vogliamo ghe queste barche siano tippo navi pulman scassati tipo il 6 ghe cera qualche annoffà, e che poi costi mazzi di zolfa più delle compagnie di Nappoli.
Tuttavia allafine sono bastati i votti della maggiornaza ched'ha vottato a favore e la Flotta Sarda è natta. Tra l'altro pare ghe ci siano una cosa come 2 miglioni di euri stanziati per fare viaggiare aggratis i giovvani sardi e continentali dai 14 ai 27 anni, e saranno presto previsti sconti per le fammiglie e per i pensionatti.
Ma quale sarà la gabbola? No perchè sicuro cè e non tarderà a venire fuori. Intanto a noi di Chiasteddu Onlai ci viene di chiederci: ma da tove se li sono tolti quei soldi? Secondo me gli anno furati dai 7 migliardi per le piste biciclabili oppure è la grande generosità di Massi, che gli ha tolti sempre da quei 7 migliardi e gli ha datti alla reggione nonostante le divergenze politiche, dando un perfetto esempio di buongovverno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Trube di pishchelli che vanno a fare vela a
RispondiEliminaCivitavecchia cercando pelo
Boh e a itta serbiri cussa cosa?? Segondo me ci dovevano cravare la pishta biciclabile via mare fino a Civitas Vecchia ched'era una storia scetti fiamma se la facevano! È tutta colpa della Polverina che a boi cottato a Massy ched'è solo bravo! Mi a detto mio zio, che ne caga a pressione di queste storie perchè ne parla con li amici in bidda in piazza di chiesa, ghe a massy lo vogliono fare governante della lazio al posto de cussa zonca de sa Polverina! Ma poi il capo della lazio non era Lotito? Comuncue, chinni bugginu da pigada la nave? Deu no di certo!!
RispondiEliminaIo ne sono troppo daccordo con Eusebio. Ma chi la prende la navve??? ciè ghe poi la navve ci mette unu casinu di tempo ad arrivarne, se il mare è incasinato ci shbrocco tutto, se ci alzo in macchina mi coshta una bassa di ssoldi, ched'è pure preparatta e cià lo shtereo solo potente ghi costada unu casinu, ghe se me la rovinano o mi scgobbano robba mai ghe me li danno tutti soldi che men'è coshtatta. Ma la ghe ne conviene la raianer ghe fa fisso prezzo amighu, zero ghe ti shtressi. shcusa Massi, ma ma zero ghe sono daccordo con questa cosa, quei miglioni di euri li dovevi spenderne in cose piumportanti...
EliminaLa shtoria di viaggiare aggratis per quelli giovani è per dire a Massi nostro la ghe tu non sei davvero giovane e ti tocca a pagarne il biglietto come a tutti.
RispondiEliminaMa Massi nostro i biglietti li paga sempre tutti e se se li danno aggratis li grisa e li torna, come a fatto con quell'altro massi dello stadio di s'arenara!