30/01/13

Scandalo in Viarromma: un cassiero accusato di aver incungiato zolfa

di Gionatan Peddone.
Bregungia leggia molto ieri alla tesorieria del comuno di Chiagliari
Un cassiero del Branco di Serdegnia che lavorava nella figliale dentro il palazzo del govverno di Massi, è accusato di perculato, cioè, per parlandone come mangiate voi ghe non siete studiati come a noi vuoldire ghe aveva prelevato soldi ched'erano destinati alle persone in dingenti, cioè pratichiamente quelli 'schinetti ghe non ne hanno tipo il panettone di Pula per Natale o non possono fare colazione e aperitivino tutti i giorni al Libariun, come tutti noi.

Ma non solo, pare ghe ne aveva preso pure  la zolfa di alcuni funzionari comunali. Però i Carambigneri d'anti cassau e gli hanno fatto il tondino.

Alla notizia, Massi si è detto sollevato, che non ne vuole gente burda dentro il Comune, e ha promesso che al prossimo che si mette a fare il balosso così gliene scende gente da San Michele e gliene fa passare la voglia di fare i furbi, a croppusu. A teshtate.

E quella proffe del Si8 ne è unesempio.

1 commento:

  1. Guà ched'è una cusa brutta di aberusu, furandone su dinai edanche i panettoni. Minca, a pressione a buonchiamminooo, velocceeee!!!

    RispondiElimina