23/10/12

L'inagibilità del Santelia? La colpa è degli skeiters

Ci continuano ad arrivare mazzi di segnalazioni di buchi nelle strade e cornicioni che cadono senza ghe il cumune interviene. Situazioni molto gravi che non fanno certo onore alla nostra bella città, e soprattutto al nostro Comuno sed'è vero che non si muove a farne qualchecosa.

Ma perchè tutto questo casino che nonè mai successo adesso sta succedendo fisso?
Noi abbiamo subito contattato gli sperti per dircelo, e ci anno risposo "Beh, è normale che col passare degli anni, con l'incuria e soprattutto visto la condizione di abbandono semi-totale, qualche calcinaccio possa cadere da numerosi palazzi nel quartiere di Castello" e un'altro ha ontinuato "per le buche nell'asfalto, bisogna considerare che Cagliari ha un sottosuolo a groviera possiamo dire, vista la vocazione di cava che ha sempre avuto nei secoli. E dunque è normalissimo che, con poche infiltrazioni d'umidità, la pietra si sfaldi, dando origine a voragini spesso molto pericolose".

Siccome quelli ghe abbiamo in tervistato ne sono tutti ingenieri, e quindi colleghi e amicci della cricca di Fantola è ovvio ghe non dicono la verità e danno le colpe al nostro Massi ghe deve intervenire. Ma quindi siamo sicuri ched'è quello il ploblema che dicono loro? Noi penziamo di no, ed abbiamo ragione perchè ce lo dicono fisso i nostri lettori.

Abbiamo ricevuto mazzi di segnalazioni di gente che ci chiama esasperata manco fossimo Antonello Lai di Ticciesse, ghe 24 ore su 24 la città è invasa da pippialla ghe anzichè farzi le vasche in via Ghiary preferisce scorazzare con gli skeitbord danneggiando tutto. Il caso più enblematico è Piazza Giovvanny, dove pure la questi vandali cercano fisso di grindare pure sulla statua di dombosco. Boleisbiri ghe la causa del crollo dei cornicioni e dei buchi per terra sono quelli ghe vanno sullo skeit?

"E' uno sciempio - ci dice una signora in piazza Michelangelo - guardi cos'hanno fatto a quella macchia, l'hanno tutta rotta e poi appesa sopra quella pizzeria... 'ta brigungia mala... sed'ero io la nonna, castidi, no mi fatzada chistionai, pogaridadideddeusu!"

"Ma la vuole sapere una cosa? - ci chiede un signore ghe ci ha cassati comprando le Graffenwalder al Lidol -   Nonè vero gnente dello stadio Santelia, nonè vero ghe è Ciellino che non paga. Lo stadio è inaggibbile perchè da quando gli hanno chiuso la pista lì dietro quellilà con lo skeit schiavvalcano e entrano nello stadio a danneggiare tutto con quelle tavole a ruotelle! Nonè colpa di nessuno dei due Massi, ma di quei vandali."

Inzomma, le opignoni mi sembrano tutte uguali, e la parola dei cittadini è sempre quella più importante.
Controllando pocopoco su internè, abbiamo letto cose assurde, tipo ched'è uno sport e che giovvani di Chiagliari hanno pure vinto premi balordi, però come si può conziderare sport una cosa dove fai punti investendo le vecchiette di via Dante e ancora più grave facendo trashferire il Chiagliari a Is Arutas dando le colpe a Massi?
E voi skeiters, vatevelo un esame di conoscienza, ghe siete la brigungia di una città ghe vuole cambiare e sta cambiando!

4 commenti:

  1. ebbà oh su scimpru vai e fatti una vita anzichè rompere le palle a noi giovani !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ahahahahah ce nooo che ridere!!chiasteddu onlai vince sempre.

    RispondiElimina
  3. Sono uno schetters e devo dire che su sindacu Massi anche se le piccioccheddu non pensa ai giovvani come a lui.
    Noi volliamo andare sulli schetters mica per fare cose balorde ma lo facciamo perchè è uno sporto sano e ti fa tolliere la brenta che ti fa l'icchinusa.
    Noi siamo giovani e Massi non ci considera ma a quei nenni che sgommano con is biciclettasa già gli fa le piste cicalabili perchè già lo votano.

    Oh Massi iscidati che Chiasteddu è una cittadasa di giovani e non di nenni

    RispondiElimina
  4. Quando ched'ero piskellino mio cuggino ne scendeva da via Sabottino col suo carretto fatto con una tavvola d'illegno e con 3 cuscinetti a sfera, che gli skeit manco ne esistevano. E nessuno si è mai lamentato, mancu su sindigu. Una volta ha sdongiato un cinquino, e quando è tornato a casa mio zio gli ha dato una cadra di colpi che se la ricorda ancora.

    RispondiElimina