25/09/12

Nuovole e affa pottente: lo spettro delle scie chimiche aleggia su Chiagliari


Nuvole denze e grigie sono quelle che oggi coprono il cielo della nostra Chiagliari. Un fatto che non può certo far altro che far girare le palle a chi sen'aveva deciso di andarsene al Poetto a godersi gli ultimi bagni e i chioschetti prima che li chiudono.

E invece gnente Poetto oggi, nonstante l'affa brutta tocca starsene a casa e grattarsi lo scrascio o provare a lavorare, chi ne ha gana.

Eppure qualcosa non torna, ieri c'era sole a manetta, l'affa era brutta ieri e oggi pure di più. Perché questo cambio alla coatta di nuvvole? Secondo il metteo solite cose tipo cambio di alta bassa pressione e mincate varie. Ma io non ci credo: no, perchè la pressione alta ce là mia nonna, ched'è vecchia. La pressione al tempo come la misuri?

Secondo fonti ben informate, dopo uno scambio di imeil col Dott Roberto Giacobbo dell'Università di Voyager, la causa sarebbero le famigerate scie chimiche.

Ma cosa sono le scie chimiche? Io inizialmente pensavo che fossero boh, piste di bamba sintetica o cose simili, invece no. Sono quelle cose che gli aeri lasciano dal culo quando volano in alto tipo molto e sono capaci di monzare il tempo, velocce. Ciè, tipo ghe cè sole, l'aerio passa e bum: nevvica.

Guà, io da giornalisto non posso dare un giudizio personale, mi limiterò ad aspettare che Massi dica la sua.

E secondo voi?

4 commenti:

  1. aa mei non mindi sbatti nudda, dovevo andare al mare e seu cravau in dommu a scleri.. è colpa di florisi e la giunta vecchia

    RispondiElimina
  2. ma secondo voi perchè hanno erogato le scie chimiche subito doppo quel casino che ci hanno cravvato a Cellino? proprio lui che guardiacaso voleva fare lo stadio proprio vicino all'aereopporto? svegliaaaaa!!!1!!!11111

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miiiinca evvero! Quando stavo andando a santuzza ne ho visto la scia, mi sono girato mi seu spantau che la scia arrivvava da chiasa diffantola! Ma chiastedduollai gialla veva detto ched'era un rettilano rroddugo ziiiiiiraa!!!!11!!

      Elimina
  3. nara, o scimprusu e scimprottusu, ma che ne state dicendo? è soltanto cosa di umidità fatta da cussa cosa purescia de su callonimini che ne esce da Viale La Plaja, che ora ci hanno dato 3 a 0 perchè ne dovevano fare pillonate a nastro. E la Roma ringrazia, a su scimpru.

    Ringrazio Deledda

    RispondiElimina