29/09/12

Giornali razzisti e fazziosi: se la prende coi studenti in erasmus

Un comportamento di quelli che non si vorrebbero mai vedere è quello di cui si è resa protagonista la testata giornalistica che non diciamo chi è ghe tanto già si sa chi è.

Un articolo pubblicato alcuni giorni fa, infatti, risuonava come una vera e propia inventiva contro i Portoghesi a Chiagliari. Il razzismo è una cosa ghe da mazzi di tempo cerchiamo di eliminare dal mondo, e quelli là se la prendono comunque con quelli stracomunitari, alcuni dei quali turisti ma per la maggior pare studenti in Erasmu e quindi nostri ospiti.

Quelli là li anno accusati che salgono sul cittiemme e non ne pagano il biglietto, che furano macchine e ne entrano in via Ghiary e via Mannu sbattendosene ghe cè la zettatielle. E noi a pagare per loro.

Ma forse non ne anno capito ghe le cose non stanno così, ghe non si può sempre a cusare il giovvane stracomunitario di tutti i mali del mondo. Pensiamo a Fioris e a Fantola, miga sono portoghesi, sono di Chiagliari, Casteddai DOK!

A ogni modo è anche vero ghe pultroppo le percentuali di scocco sui cittiemme e non solo sono salite a bomba, parliamo di cifre che oscillano tra il 160 e il 250 per100. Infatti l'elefantino del cittiemme ha deciso di assumere mazzi di quelle controllori ghiarogne, e di a fiancare a ogniuno di essi un nonno viggile, che tanto non si pagano e se succede qualchecosa meglio adun vecchio che uno giovvane, scusa eh!

Intanto comunque ieri alla serata erasmus al sesosenzo in viale abbiamo già cennato a Massi del miss fatto di quegli altri contro i portoghesi, e lui ha promesso che oggi ha chiamato l'ambasciata Portoghese per scovviargli che cè gente che li parla male a chiagliari ma lui è con loro e farà di tutto per punire quei intoleranti.

Pultroppo qualchevolta c'è gente ghe ci fa vedere un lato di Chiagliari ghe non ci piacce.

3 commenti:

  1. Massi è troppo in ghiamba ma però la ghe non basta! Minca non dobbiammo lasciarlo dassolo! Mo ghe Massi ch'a pensato e ha cittoffonato ai portoghesi per scusarsene della quesctione della'nciviltà di alcuni chiagliarittani, dobbiammo unirci tutti e scenderne nelle piazzette, tottusu amighusu de tottusu, e cioè proppio urlare sempre e comuncue a manetta: zero razismo a chiagliari!

    RispondiElimina
  2. Angioletto Biddi'e Proccu Jr.29 settembre 2012 alle ore 18:25

    In tema di'nciviltà là ghe una pishchella egua in cincuantino ne è passatta in via roma a una ruota e po pagu non mi streccava il barboncino nuovo. Ne sono andato a pressione dai vigili a segnalarne tutto e como ollu biri!

    RispondiElimina